Vesti l'estate di gusto con la rivista Bimby®

Le ricette dalla rivista Voi… Noi… Bimby®


Pronta la valigia? Vi siete ricordati la crema solare e il telo mare? Sicuri che non dimenticate qualcosa?

Il numero di luglio e agosto di Voi… Noi… Bimby® è pronto a farvi compagnia in questa nuova estate.

E proprio come le ferie che tutti stiamo aspettando, immaginate questo numero come una vacanza nel gusto. Piacevoli sensazioni, all’insegna della scoperta, della freschezza e del relax.

Questo mese ogni ricetta è pensata per esaltare sapori, profumi e colori dell’estate: pomodori, albicocche, pesche e angurie. Ma anche il pesce.

In questo numero scopriamo come valorizzarlo, alla Modalità Sottovuoto di Bimby® TM6.

SOTTOVUOTO: La cottura ideale per i piatti di pesce

Il sottovuoto è un metodo di cottura preciso e delicato: il cibo viene immerso in acqua, protetto da un sacchetto alimentare ermetico adatto alla cottura, e cotto a temperatura controllata. Cuocere il cibo in un sacchetto sigillato consente di trattenere tutto il sapore degli ingredienti e i benefici nutrizionali. Bimby® TM6 cuoce sottovuoto con temperature fra 40 e 85°C, con incrementi di 1°C, permettendo una migliore precisione nella cottura.

CONSIGLI GENERALI PER LA COTTURA SOTTOVUOTO

•  Utilizzare sacchetti resistenti ai tempi e alle temperature previste nelle ricette pubblicate. Verificare all’acquisto che riportino le seguenti indicazioni: specifici per alimenti e per cottura sottovuoto; resistenti fino a 100°C; resistenti fino a 8 ore di cottura; BPA free; PVC free.

•  La quantità di acqua nel boccale può variare dal volume dei sacchetti: se necessario aggiungere altra acqua in modo da coprire perfettamente i sacchetti, senza eccedere mai oltre la tacca del livello massimo consentito (2.2 l).

Nei piatti di pesce questa tecnica di cottura è un plus. Le cotture tradizionali rischiano di togliere un po’ di morbidezza a una carne già molto delicata. Realizzate la Spigola sottovuoto con crema di avocado e pomodorini oppure i Filetti di sgombro sottovuoto con contorno di peperoni.
 

Gli ingredienti del mese: pesche e albicocche

Abbiamo aspettato questi frutti per tanto tempo, ma eccoli finalmente sulle nostre tavole: le pesche e le albicocche! Due dei frutti più consumati durante il periodo estivo, dolci e succosi, che si prestano a tantissime ricette.

Spazio alla creatività e alla dolcezza in cucina, queste mese vi proponiamo due deliziosi dessert: una Cheesecake alle pesche e Albicocche ripiene di crema alla vaniglia. E per una colazione fresca e leggera, uno Yogurt alle pesche.

Continua l’appuntamento dedicato al batch cooking

Sempre sulla rivista di luglio e agosto potete continuare a scoprire tutti i benefici del Batch Cooking con la rubrica Lo Preparo e Lo Conservo. Questo mese trattiamo il Senza glutine per tutta la settimana! per realizzare ricette gluten-free e organizzare i pasti della settimana: dai Bagels (senza glutine) ai Nuggets di pollo con salsa al Parmigiano Reggiano (senza glutine). Così riducete gli sprechi, ricavando più tempo da dedicare a voi e a chi amate.

Realizzate passo a passo la famosa ricetta siciliana del Gelo di anguria: fatevi guidare dai foto step e vedrete come è facile da preparare!

Su Cookidoo® è disponibile la collection dedicata alla rivista di luglio e agosto, tutte le ricette da eseguire in Modalità Guidata con Bimby®.

Continuiamo a divertirci con Bimby®

Abbonati subito, o rinnova il tuo abbonamento e lasciati deliziare ogni mese dalle tante ricette e rubriche di Voi… Noi… Bimby® direttamente a casa tua.

La rivista è disponibile in edizione cartacea e digitale. Scegli quella più adatta a te!

ABBONATI ORA

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it