Modalità Fermentazione Bimby® TM6: Impasti, yogurt e formaggi

La lievitazione degli impasti, scopri di più sulla Modalità Fermentazione di Bimby® TM6

Tutto quello che puoi fare…

Se sei amante dei grandi lievitati dolci e salati, se non puoi fare a meno di un freschissimo yogurt per colazione o come dessert o se i formaggi sono la tua passione, la Modalità Fermentazione ti farà scoprire un nuovo modo di cucinare. La temperatura è fondamentale affinché la fermentazione avvenga con successo: solo grazie a Bimby® TM6 puoi mantenerla costante per tutta la durata del processo. Ti basterà impostare il tempo, scegliendo fra un massimo di 12 ore, e la temperatura in un range di 37°- 70° C in base alla ricetta che vorrai realizzare. Scegli subito con quale ricetta vuoi iniziare!

Guarda come lievita

Bimby® TM6 ti permette di realizzare in casa un pane genuino e 100% naturale con la Modalità Fermentazione: con lievito madre oppure di birra o, addirittura, senza lievito. Divertiti a impastare grazie alla Modalità Spiga, che imita proprio il movimento del fornaio professionista, e poi utilizza la Modalità Pulizia-Impasto per eliminare con facilità tutti i residui dal boccale.

Per far lievitare il tuo impasto nel Varoma®, segui due facili passaggi:

1. Fodera con un foglio di carta forno il recipiente del Varoma, facendo attenzione a non ostruire i fori, sistema l'impasto e chiudilo con il coperchio.

2. Versa 250 g di acqua e 1 cucchiaio di succo di limone nel boccale, posiziona il Varoma e avvia la Modalità Fermentazione per 1-2 ore a 40°C e fai lievitare.

Buono a sapersi:

· Per essere sicuro che i fori del Varoma non siano ostruiti consentendo al vapore di fluire, sistema la farfalla o due piccole bacchette sul fondo del recipiente per sollevare leggermente la carta forno dai fori.

· Gli impasti più ricchi o densi sono perfetti per la Modalità Fermentazione perché necessitano di più tempo per lievitare rispetto agli impasti di farina bianca. Lasciali lievitare nel recipiente del Varoma fino al raddoppio.

Scopri i Filoncini di semola, il Pane naan, la Pita integrale e molte altre ricette esclusive Bimby® TM6

Scoprite le nuove ricette dedicate alla Modalità Fermentazione.

Vai su Cookidoo

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/