I segreti del Varoma Bimby®

Scopriamo l’accessorio più versatile di Bimby®


Piatti leggeri amici della linea con cottura a vapore, cucina salva-tempo per preparare in una sola volta più piatti del vostro menù su più livelli, ricette gustose che esaltano il sapore delicato di pesce o verdure.

Per voi che cucinate con Bimby® la soluzione ideale è: Varoma, il più versatile e pratico tra gli accessori di Bimby®, che può rivelarsi anche uno strumento utile per la vostra quotidianità in cucina.

Ecco per voi alcuni segreti e trucchi per sfruttare al meglio e potenzialità del Varoma.

1. Cottura degli ingredienti alla perfezione

Potete scegliere di cucinare nel recipiente del Varoma gli ingredienti che richiedono un tempo di cottura più lungo e nel vassoio quelli con un tempo di cottura più breve. Risparmierete tempo con risultati ottimali!

2. Rivestite il Varoma con carta forno: conserva sapore e profumi delle ricette!

La carta forno trattiene i succhi e impedisce che si mescolino con altri ingredienti all’interno del boccale. Per foderare perfettamente il tuo Varoma, basta bagnare la carta forno prima di metterla nel vassoio o nel recipiente, meglio ancora utilizzando la Carta per Varoma Bimby® che si adatta perfettamente ai suoi contenitori. Ricordatevi sempre di lasciare scoperte le aperture laterali per permettere una perfetta circolazione del vapore.

3. Basta scolapasta: c’è il Varoma

Mai pensato di utilizzare il Varoma per scolare la pasta o le verdure cotte? Tenetelo sempre a portata di mano oppure procuratevene uno aggiuntivo. E poi è facilissimo da lavare e si asciuga in un attimo.


4. Fare di necessità virtù

Potete utilizzare il recipiente e il vassoio del Varoma per aumentare la quantità degli ingredienti che possono essere preparati e utilizzati nelle vostre ricette, sfruttandone la capienza e il calore sprigionato dalla cottura della ricetta nel boccale.

5. Il Varoma è un'ottima centrifuga per l’insalata

Dopo aver lavato la lattuga o altre verdure, utilizzate il Varoma con il suo coperchio per agitare bene e rimuovere l’acqua in eccesso. Meglio di una centrifuga.

6. Uova al Varoma: gusto e leggerezza

Ricche di nutrienti, le uova sono un importante alleato della nostra salute. Con il Varoma potete cucinarle in modo sano, diminuendo l’apporto di grassi e assicurandoti, al contempo, un gusto sfizioso. Scoprite come nella collection Uova al varoma.

7. Mai pensato di preparare una torta o un dolce nel Varoma?

Serve solo una tortiera o uno stampo, resistenti al calore, che si adattino all'interno del recipiente e che permettano la completa chiusura del coperchio per garantire una corretta cottura, oppore le cocottine in ceramica per Varoma che vi permettono di preparare gustosi dolci al cucchiaio, o yogurt cremosi home-made. Fatevi ispirare dalla collection Una nuvola di dolcezza.

Trovate tutto sull’e-shop Bimby®: Varoma completo, le Cocottine in ceramica e la Carta per Varoma.

Vai su Bimbyshop

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/