Esperti Bimby®: la Modalità Cuoci riso di Bimby® TM6

L’Esperto Bimby® risponde

Nel nuovo appuntamento di questo mese con la rubrica di Bimby® Magazine dedicata alle domande agli Esperti Bimby® raccolte sul nostro profilo ufficiale Instagram, vogliamo approfondire la Modalità Cuoci riso di Bimby® TM6.

Se avete anche voi delle curiosità, non perdete le nostre Storie e inviate le vostre domande su ricette, su Bimby® o per la nostra Nutrizionista.

La Modalità Cuoci riso: a cosa serve?

Una domanda che ci avete fatto è a cosa serve la Modalità Cuoci riso.

Con questo Super potere di Bimby® TM6 potrete preparare diverse varietà di riso da servire in bianco per accompagnare ricette di tutti i tipi. Il riso basmati, per esempio, si serve tradizionalmente con piatti al curry indiano, il Jasmine è impiegato nei piatti a base di curry in stile thai, il basmati integrale è usato diffusamente come varietà sana e gustosa e, infine, quello a grani lunghi è il riso più popolare che mette tutti d’accordo.

Il riso, però, non è l’unico cereale che potrete preparare con questa Funzione. Grazie alla Modalità Cuoci riso potrete cuocere anche miglio, bulgur o farro per preparare delle fresche insalate.

La Modalità Cuoci riso: come funziona?

Utilizzare questa Modalità è semplice: mettete il cereale che preferite nel boccale con la quantità di acqua indicata nella ricetta, l’olio e il sale.

Selezionate la Modalità e ruotate la manopola. La temperatura e il tempo di cottura vengono automaticamente controllati da Bimby®! Così il vostro riso o gli altri cereali che avete scelto saranno cotti in modo preciso e delicato.

Quali sono i trucchi per un risultato perfetto?

Con la Modalità Cuoci riso è Bimby® a pensare a tutto e con questi 5 piccoli trucchi il risultato sarà garantito:

1.      Quando utilizzate questa Modalità, posizionate il cestello sul coperchio del boccale al posto del misurino. Questo favorirà l’evaporazione dell’acqua.

2.      Utilizzate circa 75 g di riso per porzione.

3.      La quantità di acqua da aggiungere dipenderà dal cereale che state usando, dal marchio e dalla quantità dello stesso. Iniziate usando le ricette base Cuoci riso che trovate su Cookidoo® per acquisire familiarità con i rapporti dell’acqua per ciascun cereale, quindi regolate secondo il vostro gusto. Considerate comunque che, in genere, la quantità di acqua è il doppio del peso del riso.

4.      Mettete in ammollo il riso o i cereali integrali prima di cuocerli. Seguite le indicazioni della ricetta per i tempi di immersione.

5.      Mescolate sempre il riso cotto con la spatola prima di servire. Se non verrà servito immediatamente, fatelo raffreddare velocemente a temperatura ambiente allargandolo su un piatto o un vassoio. Congelate il riso o riponetelo in frigo non appena si sarà raffreddato.

Non vi resta che provare questa Modalità con le tante ricette Cookidoo® perfette per ogni stagione!

Cercate quelle più adatte alla stagione calda per sbizzarrirvi con insalate di riso, di farro e altri cereali!

Vai su Cookidoo

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/