Esperti Bimby®: le risposte alle vostre domande sulla Modalità Fermentazione

L’Esperto Bimby® risponde

Inizia con questo articolo una nuova rubrica di Bimby® Magazine dedicata alle domande che inviate, ogni mese, agli Esperti Bimby®,  sul nostro canale ufficiale Instagram. Seguite le nostre Storie così potrete inviare anche voi le vostre domande e curiosità che avete sulle ricette, su Bimby® o su dei temi inerenti all’alimentazione.

Iniziamo questo primo appuntamento con un approfondimento sulla Modalità Fermentazione di Bimby® TM6 su cui ci avete inviato tante domande.

La Modalità Fermentazione: come funziona?

La modalità Fermentazione di Bimby® TM6 permette di ottenere una lievitazione perfetta degli impasti perché mantiene costante nel tempo la temperatura e il livello di umidità all’interno del Varoma®.

Con questa Modalità Bimby® TM6 è possibile realizzare in casa un pane genuino e 100% naturale con lievito madre oppure di birra o, addirittura, senza lievito.

Per utilizzare questa Modalità basterà ungere i lati del recipiente del Varoma® e foderane il fondo con un foglio di carta forno, facendo attenzione a non ostruire i fori​. Per fare questo un trucco è quello di posizionare la Farfalla o dei bastoncini sul fondo del Varoma®.

Poi versate 250 g di acqua nel boccale, aggiungendo 30 grammi di succo di limone per prevenire l’ossidazione delle lame che resteranno immerse in acqua per un tempo prolungato.

Posizionate il Varoma® e avviate la Modalità Fermentazione per 1-2, in base alla quantità di lievito e impostate una temperatura tra i 37° e i 40°.

I lievitati non sono l’unica cosa che potrete preparare con la Modalità Fermentazione di Bimby® TM6.

Grazie a questa Funzione è possibile preparare in casa yogurt e formaggi freschi.

Anche queste sono preparazioni che necessitano di una temperatura e di una umidità costante che è facile creare con la Modalità Fermentazione di Bimby® TM6.

Su Cookidoo® trovate tantissime proposte per utilizzare la Modalità Fermentazione di Bimby® TM6. Non vi resta che scegliere la vostra ricetta preferita e provarla subito!

Vai su Cookidoo

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/