Esperti Bimby®: le risposte alle vostre domande sulla Modalità Addensare di Bimby® TM6

L’Esperto Bimby® risponde

Eccoci al secondo appuntamento della nuova rubrica di Bimby® Magazine dedicata alle domande che rivolgete, ogni mese, agli Esperti Bimby®,  sul nostro profilo ufficiale Instagram.

Non perdete le nostre Storie e inviate anche voi le vostre domande e curiosità su ricette, su Bimby® o per la nostra Nutrizionista.

In questo articolo vogliamo approfondire la Modalità Addensare di Bimby® TM6.

La Modalità Addensare: a cosa serve? 

Con la Modalità Addensare di Bimby® TM6 è possibile realizzare salse salate o dolci perfettamente cremose e addensate, salse emulsionate a caldo e confetture.

Con questo super potere di Bimby® TM6 sarà facilissimo preparare la Besciamella per le vostre lasagne o verdure gratinate o altre salse di accompagnamento emulsionate a caldo, come la Salsa Olandese, perfetta servita con asparagi, salmone e pesce bianco in generale oppure manzo o la Salsa Bernese.

La Modalità Addensare permette di realizzare anche creme dolci da servire al cucchiaio o per farcire i vostri dolci come Zabaioni, tante varianti di Crema pasticcera e tante altre ricette che potete scoprire su Cookidoo® e sul Booklet Bimby® Pasticciere.

È sufficiente mettere tutti gli ingredienti nel boccale, selezionare la modalità, impostare la temperatura (vedi i suggerimenti rapidi di seguito) e ruotare la manopola. Bimby® controllerà il tempo di cottura in base alla quantità, al tipo di ingredienti e alla temperatura selezionati.

Come funziona la Modalità Addensare?

Preparare le vostre ricette con questa Modalità è facilissimo. Sarà sufficiente mettere tutti gli ingredienti nel boccale, selezionare la Modalità, impostare la temperatura e ruotare la manopola. Bimby® controllerà il tempo di cottura in base alla quantità, al tipo di ingredienti e alla temperatura selezionati.

Se, quindi, non state seguendo la Modalità Guidata, dove anche la temperatura è preimpostata, allora potete seguire questi suggerimenti degli Esperti Bimby®:

- Se state preparando una ricetta addensata con amidi, quindi con farina di grano, amido di mais o di patate, come la crema pasticcera o la Salsa Soubise, allora impostate la temperatura a 100°.

Se dovete addensare ricette con uova, la temperatura va impostata a 80°.

Per alcuni tipi di salse emulsionate a caldo, è consigliato utilizzare la farfalla per incorporare più aria, creando la perfetta montatura a neve, ad esempio per lo zabaione.

Su Cookidoo® trovate tantissime proposte per utilizzare la Modalità Addensare di Bimby® TM6. Non vi resta che scegliere la vostra ricetta preferita e provarla subito! 

Vai su Cookidoo

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it