Cucinare sfidando l’organizzazione domestica


L’esperienza dell’ultimo anno – tra smartworking, bambini in DAD e l’esigenza di cucinare tutti i giorni – ci ha insegnato l’importanza di saper organizzare i pasti, per sé e per la famiglia: un’esigenza diventata ormai fondamentale. Con l’aiuto di un elettrodomestico molto speciale - in grado di cucinare in modalità guidata più ricette in parallelo come il robot da cucina Bimby® e gli strumenti che offre – organizzarsi risulta ancora più facile e veloce.

E se a casa ci siamo ormai abituati a ottimizzare momenti, menù e spesa per i pasti, destreggiandoci tra i numerosi impegni quotidiani, possiamo approfittarne anche in vacanza, così da amplificare al massimo il tempo dedicato del relax!

In questo contesto, le pratiche del batch cooking – ovvero la preparazione di grandi quantità di cibo da consumare nei giorni seguenti, che siano piatti finiti o basi da mixare in un secondo momento – e del meal prep – e cioè la predisposizione dei menù della settimana già porzionati – sono ormai entrate a far parte delle abitudini di molti perché permettono di ottimizzare il tempo e gli sforzi in cucina, riducendo gli sprechi e il rischio di dimenticare i cibi in frigorifero.

Ma per poterlo fare al meglio servono i giusti alleati! Come Bimby® e Bimby Friend

La cucina in parallelo in modalità guidata con Bimby® e Bimby Friend è quindi la soluzione ideale per chi vuole risparmiare tempo (fino a 25 minuti per ogni singola preparazione!), realizzare menù completi e organizzare un preciso menù settimanale.


Bimby Friend
, come un vero sous-chef, cuoce, mescola, cucina lentamente e a vapore, mentre Bimby® si occupa di tutto il resto. Così i due dispositivi lavorano in sinergia cuocendo o preparando contemporaneamente diverse ricette - da singole basi da utilizzare in un secondo momento fino a primi, secondi, contorni e dessert completi - da conservare e utilizzare giorno dopo giorno per organizzare pranzi e cene in modo equilibrato, semplice e veloce, senza rinunciare al gusto e alla creatività. È sufficiente seguire le istruzioni sul display di Bimby®, utilizzando i due boccali per spostare le preparazioni dall’uno all’altro dispositivo: tutto risulterà cotto alla perfezione e pronto al momento giusto.

Con Cookidoo® idee e ricette e la possibilità di programmare i pasti e scaricare una lista della spesa

Il massimo dell’ispirazione è ovviamente su Cookidoo® dove si possono trovare le ricette da realizzare con l’aiuto di Bimby Friend in maniera semplice grazie al filtro dedicato “Bimby Friend” e all’etichetta riportata nella pagina di ciascuna preparazione. Ed è anche possibile programmare i menù giorno per giorno salvando le ricette sul calendario del proprio profilo e scaricare direttamente una lista della spesa personalizzabile per tutta la settimana!

Qualche consiglio? Con Bimby® e Bimby Friend si possono preparare fino a dodici porzioni di una Zuppa di pesce veloce oppure di Ragù di carne da conservare, o ancora tante verdure già cotte da riscaldare al bisogno. E chi non vorrebbe una dispensa piena di Salsa di pomodoro pronta all’uso?

Ora non resta che selezionare le ricette preferite, iniziare a cucinare e in poche ore preparare il necessario per godersi tutta la settimana senza stress e ovviamente… con gusto!

Vai su Cookidoo®

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/