Le note su Cookidoo®: ricette personalizzate ogni volta perfette!

Scopri come utilizzare le note su Cookidoo® per dare un tocco personale alle tue ricette.

Quante volte vi sarà capitato, a tavola con parenti, amici o colleghi, di prendere parte a discussioni interminabili sulla corretta modalità di esecuzione della vostra ricetta preferita, il tutto condito da toni accesissimi nonché rarissimi cedimenti di rotta sul numero delle uova che siete soliti utilizzare per la crema pasticcera, tanto per citarne una.

Quanto tempo avete impiegato a personalizzare la vostra ricetta e quanti cambiamenti avete apportato alla lista degli ingredienti o ai passaggi chiave per ottenere il piatto che avevate sempre desiderato?

TENETE TRACCIA DEI VOSTRI ESPERIMENTI

In cucina, come nella vita di tutti i giorni, è utile procedere per tentativi, quasi a sentirsi provetti scienziati pronti a sfidare le regole che sono state scritte da qualcun altro prima di noi. E allora sotto con la creatività e pronti a dare il benvenuto al vento dell’innovazione. Ma attenzione a non prendere questo compito sotto gamba, perché a volte la fantasia non è sufficiente. Per ottenere il meglio occorre disciplina e annotare meticolosamente ogni piccola variazione è fondamentale per non dover ricominciare daccapo la volta successiva.

Se le nostre nonne, prendendo seriamente questo arduo incarico, erano solite utilizzare carta e matita annotando a margine della ricetta le migliorie apportate di volta in volta, oggi la tecnologia ci viene in soccorso; con la funzionalità “Note” di Cookidoo ® personalizzare la ricetta diventa un gioco da ragazzi.

Vediamo come, in pochi e semplici passaggi.

1. Recatevi nella sezione “Ricette preferite” all’interno de “La mia area ricette”.

2. Una volta trovata la ricetta che volete migliorare cliccateci sopra per aprirla.

3. Sotto la voce “I miei appunti” cliccate sul pulsante “Aggiungi appunti” per aprire una casella di testo pronta a ospitare le vostre note.

4. Infine, cliccate sul pulsante verde in alto a destra per salvare.

Dopo aver salvato sarà sufficiente sincronizzare la Cook-Key ®, aprire la ricetta preferita e, facendo scorrere il menu a tendina, selezionare la scheda “Appunti”. In questo modo visualizzerete le vostre note anche sul display del Bimby® per averle sempre a portata di mano.

Ora, appunti alla mano, siete pronti per una nuova discussione scientifico-culinaria?

Ti è piaciuto questo video?

Corri sul canale YouTube ufficiale per non perderti le tante novità dal mondo Bimby®.

ISCRIVITI ORA

I nostri prodotti conquistano milioni di famiglie da oltre 130 anni, grazie alla superiorità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/