Bimby ® gli chef: Erica Liverani

Abbiamo incontrato Erica Liverani che ci ha raccontato delle sue passioni in cucina e del nuovissimo progetto che ha inaugurato lo scorso sabato insieme alle sue sorelle

Come utilizzi Bimby® per realizzare queste ricette?

Cuocio in pentola, ma Bimby® è fondamentale per la realizzazione delle basi: dagli impasti alle salse ai condimenti. La mia funzione preferita è polverizzare ingredienti anche con sapori forti per dare quel tocco in più che rende un piatto speciale e gustoso per tutti i palati.

Poi amo fare la farina e soprattutto evitare gli sprechi. Un esempio: con le scorze degli agrumi dopo la spremuta realizzo una polvere profumatissima ideale per arricchire ogni piatto, dagli antipasti ai dolci

Romagnola doc: quale la ricetta più rappresentativa della tua terra? Quale il valore aggiunto di Bimby® per questa preparazione?

I cappelletti al ragù. Con Bimby® preparo l’impasto della sfoglia, il ripieno e il ragù…praticamente tutto!

Nella tua cucina non possono mancare spezie e verdure… 

Una volta uno chef stellato mi ha suggerito che il sapore dei piatti è sempre dato dalle verdure e sono rimasta fedele a questo consiglio.

Sono molto più naturalmente saporite di cane e pesce. Inoltre sono figlia di agricoltori e nella mia famiglia le materie prime di qualità non mancano mai.

Quali sono i tuoi progetti per il tuo prossimo futuro?

Il 14 aprile ho aperto un negozio di pasta fresca e gastronomia insieme alle mie sorelle nella mia città, Ravenna. Bimby® è già arrivato e non vedeva l’ora di scaldare i suoi motori per l’inaugurazione!

I nostri prodotti conquistano milioni di famiglie da oltre 130 anni, grazie alla superiorità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/