Thermomix è il nome con cui Bimby ® è conosciuto in tutto il mondo.

Questa settimana nella rubrica dedicata al dizionario Bimby ® scopriamo di più sul suo nome originale – Thermomix – e sulla sua storia.

"T come…Thermomix"

I NOMI BIMBY® E THERMOMIX

Thermomix è il nome con cui è originariamente nato Bimby ® e con cui, ancora oggi, è conosciuto in tutto il nome ad eccezione di Italia e Portogallo, che adottarono Bimby ® come nome ufficiale. Il nome Thermomix deriva dalle caratteristiche innovative che possedeva il prodotto quando fu progettato. Prima di allora, infatti, esistevano apparecchi capaci di frullare ma non di scaldare e cuocere allo stesso tempo: “mix” infatti, richiama la funzione del frullare, mescolare e tritare, mentre “thermo” quella del lavorare scaldando. Queste caratteristiche hanno reso fin da subito Thermomix particolarmente adatto alla preparazione di cibi per bambini. Da qui il nome Bimby ® con cui Thermomix è noto in Italia.

IL PAPA’ DI THERMOMIX

E’ grazie a Hans – Jőrg Gerber che tutto ha avuto inizio.
Quest’uomo, svizzero di nascita, oggi 85 anni, è il papà di Thermomix/Bimby®. Nel 1963 fu scoperto da Vorwerk e assunto come Direttore Vendite per la Francia e cinque anni dopo, nel 1968, gli venne l’idea di lavorare alla creazione di un elettrodomestico rivoluzionario.

GUARDA LA FOTOGALLERY STORICA

Cliente con Thermomix 3300

Spremiagrumi Vorwerk anni ‘60

Thermomix VKM5

Foto d’archivio di Thermomix

Thermomix VM2200

Oggi hai scoperto tante curiosità su Bimby® e sulla sua storia. Guarda tutte le funzionalità dell’ultimo modello, Bimby® TM5.
Compila il form per essere contattato e organizzare un incontro gustoso a casa tua.

RICHIEDI UNA DIMOSTRAZIONE

I nostri prodotti conquistano milioni di famiglie da oltre 130 anni, grazie alla superiorità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/