La spesa si fa intelligente con Cookidoo®

La lettera L del dizionario di Cookidoo® ci porta alla scoperta della “lista della spesa”, uno strumento utile per organizzare la settimana in cucina e risparmiare tempo in negozio.

L come...Lista della spesa

Risparmiare tempo con la lista della spesa

La lista della spesa è quel “magico” strumento indispensabile per non perdere ore al supermercato, tra carrelli impazziti e bambini strillanti. A tramandarlo, di generazione in generazione, sono state le nonne e le mamme, consapevoli di quanto tempo si risparmi quando ci si dota di strumenti di organizzazione.

 

Eppure quante volte vi sarà capitato di compilare il tanto pratico bigliettino davanti al frigorifero o alla dispensa di casa, appuntando il necessario con serietà e precisione – quasi a sentirsi esperti professionisti dell’inventario – per poi giungere al negozio senza trovare traccia del suddetto?

Quante volte, nascosti tra le cassette di pomodori e i barattoli dello yogurt, avete sorriso di chi, come voi, dopo aver frugato in tutte le tasche del cappotto e in tutti gli scomparti della borsa, capisce di aver lasciato a casa il sudato bigliettino e si rassegna a una spesa infinita? Sì, a casa, dove altrimenti? E proprio sul tavolo della cucina, utile come un ombrello il giorno di Ferragosto.

Se questa che leggi è la tua storia, non preoccuparti, sei in buona compagnia. Ma niente panico! Anche in questi casi la tecnologia ci dà una mano: con le liste della spesa digitali.

La lista della spesa sempre con te

Diversamente dai fogliettini volanti, magari scritti da qualcun altro e difficilmente leggibili, la lista della spesa digitale viene con te ovunque vai. Consultabile da qualsiasi dispositivo mobile, può anche essere condivisa e modificata sul momento, selezionando gli ingredienti che abbiamo già acquistato, i quali, in questo modo, scompariranno dall’elenco.

Dalla ricetta alla tua tavola con Cookidoo®

Con la piattaforma Cookidoo® hai a disposizione una lista della spesa digitale integrata alle ricette. Tutto quello che devi fare è comporre il menù settimanale, scegliendo tra le ricette che preferisci. In automatico Cookidoo® creerà una lista con gli ingredienti che ti serviranno nella realizzazione delle ricette salvate.

Ma vediamolo con ordine, in pochi e semplicissimi passaggi.

  1. Registrati e accedi alla piattaforma. Naviga tra le ricette utilizzando i filtri per categoria o lo strumento di ricerca, e scegli quelle che preferisci.
  2. Trascina le ricette all’interno dell’agenda settimanale. Potrai pianificare l’intera settimana, alcuni giorni o anche solo alcuni pasti.
  3. Clicca sul pulsante “Vedi la tua lista della spesa”, posto nella parte inferiore-sinistra del menù della settimana.
  4. Visualizza gli ingredienti per ricetta o per tipologia. Questa seconda modalità ti consente di leggere le quantità totali di uno stesso ingrediente e raggrupparle per categoria (bevande/cereali, oli ecc.).
  5. Elimina gli ingredienti che hai già in dispensa, e che non dovrai acquistare, selezionando, accanto a ognuno, il segno di spunta. Non preoccuparti se dovessi eliminare qualcosa per errore: lo potrai ritrovare in fondo alla lista nel gruppo ‘Ingredienti cancellati’ e ripristinarlo con un clic.
  6. Aggiungi altri prodotti, oltre a quelli inseriti in automatico dal menù della settimana, grazie alla funzione ‘Ingredienti Extra’.
  7. Invia la lista ai tuoi dispositivi o a quelli di amici, familiari e chiunque ti aiuti con le faccende domestiche. Per farlo, clicca sul pulsante in alto a destra dello schermo e digita l’indirizzo e-mail del destinatario.

Hai ancora dubbi? Registrati su Cookidoo® e provala gratis per i primi 30 giorni. Approfitta delle funzionalità esclusive per una spesa a portata di clic!

vai a Cookidoo®

I nostri prodotti conquistano milioni di famiglie da oltre 130 anni, grazie alla superiorità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/