Quattro chiacchiere con Bruno Vanzan

Intervista a Bruno Vanzan, uno dei barman più famosi del pianeta

A TU PER TU CON BRUNO VANZAN, GIA’ UNA LEGGENDA NEL MONDO DEL BAR TENDING

Abbiamo incontrato Bruno Vanzan, campione del mondo di Flair e noto volto televisivo, in occasione della pubblicazione del libro per TM5 “L’arte nel bicchiere”, che contiene alcune ricette esclusive create da lui per essere realizzate con Bimby®.

Con più di 150 gare e 78 vittorie internazionali, con ben 112 trofei vinti, è uno dei barman più importanti del pianeta.

SEI UN BARTENDER DA QUANDO AVEVI 18 ANNI E ORA SEI UNO DEI NOMI PIÙ IMPORTANTI IN ITALIA E ALL’ESTERO, QUALI CARATTERISTICHE DEL TUO CARATTERE TI HANNO PERMESSO DI RAGGIUNGERE QUESTI IMPORTANTI TRAGUARDI?

Tenacia e dedizione sicuramente sono state caratteristiche che hanno accompagnato tutta la mia vita professionale e non. La strada del successo non è mai facile, è un percorso lungo e tortuoso dove è facile smarrirsi. In me c'è un amore spassionato per il bar tending, tutto parte da un forte sentimento.

REALIZZI DELLE VERE E PROPRIE ACROBAZIE, TI ALLENI TANTE ORE AL GIORNO COME UNO SPORTIVO?

L’allenamento è la base del successo. In passato mi sono allenato per 12/13 ore al giorno per imparare nuovi movimenti e questo tutti i giorni, 7 giorni su 7 per diversi anni.
Quando preparo le gare ripeto all’infinito la “coreografia” che voglio realizzare, curo I dettagli, con la convinzione che sono proprio i dettagli che fanno la differenza.

SI PUÒ DIRE CHE RENDERE FELICI LE PERSONE ATTRAVERSO UN BICCHIERE È LA TUA MISSIONE DI VITA?

Questa è una bellissima frase, “Rendere felici le persone attraverso un bicchiere”. Bere un cocktail è come mangiare un piatto, deve essere un mix di sapori, profumi, che porta la nostra esperienza di gusto ad elevarsi ad un altro livello.

SE DOVESSI ABBINARE IL TUO CIBO PREFERITO AL TUO COCKTAIL PREFERITO, QUALE ABBINAMENTO SCEGLIERESTI?

C’è una cosa che faccio molto spesso per I miei amici, Chips al pecorino e pepe nero abbinate al mio americano DOC. L’aperitivo è servito!

LE RICETTE BIMBY® FIRMATE DA BRUNO VANZAN

Bimby ® è perfetto anche per preparare freschissime bibite e cocktail coloratissimi, come quelli firmati da Bruno Vanzan e contenuti nel libro “L’arte nel bicchiere”, dove potrai anche leggere l’intervista integrale e tutti i consigli che il barman più famoso d’Italia  ha regalato a Bimby ®.

Scopri non solo come preparare i dei cocktail impeccabili ma anche come decorarli come un vero professionista, come scegliere gli ingredienti e quali strumenti sono indispensabili per realizzare dei veri e propri capolavori nel bicchiere.

Il libro “L’arte nel bicchiere è disponibile nell’e-shop Bimby®.

VAI A BIMBYSHOP

I nostri prodotti conquistano milioni di famiglie da oltre 130 anni, grazie alla superiorità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/