H come Hamburger

Per una perfetta cena american style

H COME...HAMBURGER

Dalla Germania all’Italia passando per gli States

Svizzera o medaglione: ecco la versione italiana del classico hamburger di origine anglo-tedesca, perché, a differenza di quanto si pensi, con la parola “hamburger” non si intende il panino imbottito, ma la polpetta di carne macinata e poi cotta alla piastra che vi si trova all’interno, solitamente di bovino, ma anche di pollo o tacchino.

Un’origine antica quella dell’hamburger, nato in Germania, esportato negli Stati Uniti da migranti tedeschi e diventato famoso a fine Ottocento, come testimoniano i quotidiani dell’epoca. Ma la sua storia non finisce qui. È negli Anni 50 che il panino più famoso degli States spicca il volo alla conquista dell’Occidente per diventare, grazie alla diffusione delle catene di fast food, parte della nostra tradizione gastronomica.

Dall’hamburger al burger: per accontentare tutti i gusti

Oltre alla classica versione con carne di manzo e pollo, da qualche anno è possibile trovare sugli scaffali del supermercato o nei menù di bar e ristoranti varianti di tutti i tipi e per tutti i palati: vegetariane, addirittura vegane, con panini dai colori accesi e pieni di semi vari. Va detto che non si tratta di hamburger, ma di semplici burger proprio perché, diversamente dall’originale, non hanno la polpetta di carne.

Burger a casa tua: molto meglio di un fast food o di un delivery

Puoi divertirti a giocare con i colori e gli ingredienti per creare una cena originale da dividere con gli amici. Tutto ciò che ti serve è un pane tipo bun, una polpetta – di carne, legumi, cereali o verdura – e una salsa speciale. Dal frigorifero alla tavola: con Bimby® il gioco è fatto!

Trova ispirazione su Cookidoo® per una cena in stile americano:

VAI A cOOKIDOO®

I nostri prodotti conquistano milioni di famiglie da oltre 130 anni, grazie alla superiorità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/