Come smontare e riposizione il Gruppo Coltelli: guida pratica

Per una pulizia corretta del gruppo coltelli la prima cosa da fare è rimuovere questo accessorio dal boccale e rimontarlo una volta pulito. Vediamo in questo articolo come svolgere queste semplici operazioni.

Il gruppo coltelli è il “gigante dal cuore tenero di Bimby®”: così lo abbiamo definito nell’articolo del Dizionario Bimby® a lui dedicato.
Questa componente, capace di svolgere ben 6 delle 12 funzioni di Bimby®, ovvero mescolare, frullare, macinare, rimescolare, tritare e impastare, svolge un ruolo da protagonista quando si cucina con Bimby®.
Proprio per la sua importanza, è fondamentale prendersene cura con alcuni facili accorgimenti: primo fra tutti, la pulizia.

 

La pulizia del gruppo coltelli parte dalle operazioni di smontaggio e riposizionamento di questo accessorio all’interno del boccale.
Vediamo nel dettaglio come eseguire queste operazioni.

COME SMONTARE IL GRUPPO COLTELLI

  1. Tieni il boccale con una mano
  2. Con  l’altra mano fai ruotare di 30 gradi in senso orario la ghiera del boccale e tirala verso il basso
  3. Afferra con cautela il gruppo coltelli dalla parte superiore ed estrailo

     

COME RIPOSIZIONARE IL GRUPPO COLTELLI

  1. Riposiziona il gruppo coltelli, completo della sua guarnizione, nel boccale spingendolo nell’apposito foro sul fondo
  2. Poni la ghiera su una superficie piana e pulita e appoggiavi sopra il boccale
  3. Assicurati che il gruppo coltelli sia ben posizionato nel foro sul fondo del boccale e ruota la ghiera di 30 gradi in senso antiorario fino a quando non si incastra al boccale

Tutto chiaro? Contatta la tua Incaricata se hai ancora qualche dubbio o guarda il video tutorial disponibile sul canale ufficiale Bimby® Italia.


guarda il video

I nostri prodotti conquistano milioni di famiglie da oltre 130 anni, grazie alla superiorità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/