Guida all’utilizzo della farfalla Bimby®

Ideale per montare albumi e panna, aromatizzare il burro e realizzare salse e mousse, la farfalla Bimby ® sorprende anche i palati più esigenti

F come... farfalla

COSA È

Che tu sia alla ricerca di una soffice merenda o di un gustoso contorno, sicuramente non potrai fare a meno di utilizzare la farfalla Bimby ®. Questo componente è infatti indispensabile per rimescolare, preparare salse e mousse, come anche montare albumi e panna.

La sua forma è studiata per realizzare preparazioni che richiedono di inglobare aria e, raggiungendo la base del Boccale, costituisce un ulteriore supporto al Gruppo Coltelli per rimescolare tutti gli ingredienti che compongono la tua preparazione.

COME SI UTILIZZA

Inserire la farfalla all’interno del boccale è un gioco da ragazzi: basta infatti appoggiare la base alla sommità del Gruppo Coltelli e ruotarla parzialmente per assicurarsi che si sia agganciata; per estrarla è invece sufficiente impugnare la sfera posta alla sua sommità e ruotare lievemente per liberarla.

Grazie alla Modalità Guidata, inoltre, il successo sarà garantito: il display di Bimby ® ti indicherà infatti il momento in cui la farfalla si rende necessaria all’interno della preparazione.

Ricorda di non superare la velocità 4 quando la farfalla è montata e di non utilizzarla contemporaneamente alla spatola

CONSIGLI D’USO

Se a metà lettura hai iniziato a leccarti i baffi pensando a meringhe o fragole con la panna, non possiamo proprio darti torto: ecco quindi le tre regole d’oro per ottenere un’eccellente panna montata grazie all’aiuto di Bimby ®:

  • Riponi il Boccale in frigorifero 30 minuti prima di iniziare la preparazione:
  • Utilizza una panna con almeno il 30% di grassi;
  • Ascolta il suono di Bimby ® per capire quando la panna è pronta.

Sul canale YouTube ufficiale Bimby® trovi il video tutorial che ti mostrerà passo-passo come raggiungere risultati eccellenti nella preparazione della panna montata con il tuo Bimby®!

GUARDA IL VIDEO

I nostri prodotti conquistano milioni di famiglie da oltre 130 anni, grazie alla superiorità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/