Thermomix®: Bimby® e le ricette di Cookidoo® al di fuori dell’Italia

Questo articolo ci porta a scoprire qualche curiosità su Bimby® all’estero, dove viene chiamato Thermomix®.

Bimby® ha sempre avuto uno spirito internazionale: come abbiamo già raccontato in questo articolo in occasione del suo 40simo anniversario, Bimby® è nato da una brillante idea di Hans–Jőrg Gerber, svizzero di nascita e poi assunto come Direttore Vendite in Vorwerk Francia. Nel 1968 Hans creò un elettrodomestico innovativo, che permetteva di frullare, scaldare e cuocere allo stesso tempo: Thermomix®, nome originale di Bimby®, entrò subito nel cuore di migliaia di famiglie.

Nel corso del tempo, Bimby® è cresciuto e migliorato nel design, nelle funzioni e nell’esperienza che regala in cucina ogni volta che viene utilizzato. I libri, le ricette, la piattaforma Cookidoo®, sono tutte perle di un unico gioiello che, a partire dal progetto del 1968, si è realizzato fino a raggiungere le cucine e i cuori in qualsiasi angolo del mondo.

 

Ecco alcune curiosità su Bimby® nel mondo.

Francia

Il sito di produzione Vorwerk Semco, in Francia a Cloyes-sur-le-Loir, ha realizzato il 5 milionesimo Bimby® TM5! Se sommati a Bimby® prodotti dallo stabilimento di Wuppertal in Germania – sede peraltro della casa madre di Bimby® - si tratta di un vero e proprio record, considerando che Bimby® TM5 è stato lanciato soltanto cinque anni fa. Basti pensare che il 5 milionesimo TM31 – il modello precedente - è stato prodotto dopo dieci anni dal lancio!

Polonia

In Polonia, Bimby® è riuscito ad ottenere un riconoscimento molto importante: il Superbrands Poland 2019! Si tratta di un premio prestigioso, assegnato ai marchi che possiedono tutte le certificazioni necessarie e soddisfano diversi requisiti, tra cui la qualità del prodotto e la soddisfazione dei Clienti. Congratulazioni Bimby®!§

Italia

Nel 2018, un altro record: il numero di Bimby® venduti in Italia tocca i 3 milioni! A testimonianza di quanto amiamo Bimby®, il buon cibo e la cucina, questo traguardo ci fa capire come, dopo quarant’anni, Bimby® sia ancora il nostro preferito.

Australia

Il Canberra Times, testata del Sunday Times, ha dedicato a Bimby® la copertina e un lungo articolo del suo numero di luglio 2018, in cui vengono approfonditi tutti i vantaggi di avere Bimby® in casa e l’importantissimo ruolo delle Incaricate.

Cina

Le vendite di Bimby® in Cina sono notevolmente aumentate negli ultimi anni, e questo perché Bimby® sposa perfettamente le ultime tendenze in ambito alimentare: in base ad alcune ricerche, infatti, pare che i consumatori cinesi, come quelli europei, comincino ad orientarsi verso una dieta composta da cibi salutari, ricchi di proteine, poveri di zucchero e di sale. Bimby® e Cookidoo®, grazie alle ricette di snack proteici, smoothie e tanto altro, risultano gli alleati perfetti per questo tipo di alimentazione.

Entra anche tu nel fantastico mondo di Bimby®, accedi al sito ufficiale, prenota subito una Dimostrazione e innamorati ancora della cucina come mai avresti immaginato!




CHIEDI UNA DIMOSTRAZIONE

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/