Con Cookidoo® e Bimby® ricette sfiziose e veloci per tutte le occasioni

Questa settimana la rubrica di Cookidoo® ci porta a scoprire come la piattaforma di Bimby® ci aiuta a gestire il nostro tempo con ricette che non deludono mai.

T come...Tempo

Il tempo è denaro: è importante sfruttarlo al massimo e non sprecarlo, soprattutto se ne si ha poco a disposizione. Tuttavia, come afferma Antonino Cannavacciuolo, cucinare non significa solo leggere una ricetta: è una questione di sensibilità, di rispetto degli ingredienti e dei tempi di preparazione, che siano brevi o lunghi. È questo il segreto della cucina autentica!

Cookidoo®, con le sue 5.200 ricette e 500 collection, ci propone tante alternative che si adattano non solo ad ogni stile di vita, ma anche ai gusti, alle tendenze, e soprattutto agli standard di qualità che un piatto richiede, a prescindere dai tempi di cui necessita.

Scopriamo insieme come gestire il tempo insieme a Cookidoo®.

Per prima cosa, vediamo che cliccando su “Esplora” nel menu in alto e selezionando “Tutte le ricette” o “Tutte le collection”, nella schermata successiva figura in alto a sinistra un elenco di filtri: tra questi, sono presenti quello del “tempo di preparazione” e quello del “tempo totale”. Il primo si riferisce ai minuti da dedicare alla preparazione manuale degli ingredienti, mentre il secondo include anche la cottura ed eventuali tempi di riposo. Scegliere le proprie ricette in base a questi criteri permette di conciliare i tempi richiesti dalla cucina con quelli della nostra vita di tutti i giorni, dedicando la giusta attenzione ad ogni aspetto.

 

Facciamo qualche esempio.

Torniamo tardi a casa dopo una pesante giornata lavorativa in pieno inverno: l’ideale sarebbe una zuppa o una minestra, ma chi ha voglia di perdere tempo con queste lunghe cotture? La soluzione è Cookidoo®: selezioniamo tra tutte le ricette “Zuppe, passati e minestre” e un tempo totale minore di 30 minuti. Tra le ricette che la piattaforma suggerisce, potremmo scegliere una deliziosa crema di funghi, pronta da servire in soli 20 minuti, inclusa la preparazione!

Abbiamo invece in programma una cena speciale, magari a base di pesce, ma solo un pomeriggio per preparare tutto? Cookidoo® ci appoggia anche in questo caso: come antipasto potremmo proporre una raffinata mousse di salmone su tartine di segale, pronta in soli 15 minuti e perfetta da preparare anche con largo anticipo; un primo piatto veloce ma sfizioso potrebbero essere le bavette con scampi all’arancia, da preparare in 5 minuti, pronte in 15 e da cucinare anche poco prima della cena in modo da servirle calde. Una gustosa proposta per il secondo piatto potrebbe essere il salmone balsamico su noodles di zucchine, una ricetta ricercata e gustosa ma dal breve tempo di preparazione: il tempo totale, infatti, è di soli 30 minuti. In ultimo, il dessert: per rendere la nostra cena un momento davvero unico, proponiamo un dolce che stuzzica il palato, come la cheesecake al cacao e frutti di bosco. Il tempo totale, in questo caso, è di 40 minuti, che includono il riposo della torta nel freezer: una scusa perfetta per sfruttare il tempo di raffreddamento per fare altro, come un bellissimo centro tavola!

 

Come abbiamo visto, Cookidoo® è l’alleato giusto che insieme a Bimby® ci aiuta a gestire il nostro tempo, con tanta fantasia e senza mai deludere!

Goditi anche tu i tuoi momenti in cucina, iscriviti a Cookidoo®, provalo per 30 giorni e accedi al suo inestimabile tesoro di ricette!



Iscriviti ora

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/