Scopri con Bimby® e Cookidoo® centinaia di ricette di creme e vellutate

Questa settimana Cookidoo® ci aiuta ad affrontare la stagione fredda con tante ricette gustose di creme e vellutate.

V come...Vellutate

Freddo, pochissime foglie sugli alberi, pioggerella e un po’ di nebbia… tempo d’inverno, tempo di vellutate

! Nulla è più piacevole di un piatto caldo e cremoso per riscaldare corpo e anima, soprattutto se realizzato con i nostri ingredienti preferiti.

La vellutata è una preparazione che si differenzia da altri piatti “al cucchiaio” come zuppa e minestra per il numero e il tipo di ingredienti: la ricetta tradizionale prevede infatti l’utilizzo di due o tre tipi di verdure o legumi, mentre la base è composta da burro, farina, e il roux (una sorta di besciamella che presenta il brodo al posto del latte). Dopo la cottura, gli ingredienti vengono frullati insieme a panna o tuorli d’uovo, che aiutano a legare la vellutata. Il risultato è un piatto dalla consistenza delicata ma molto saporita!

Cookidoo®, il tesoro di ricette di Bimby®, ci offre tantissime alternative facili e gustose per preparare creme e vellutate da leccarsi i baffi.

Scopriamo insieme quali sono le ricette di vellutate preferite su Cookidoo®!

Digitando nell’apposita barra di ricerca la parola “vellutata” in pochi secondi si ottengono oltre 120 risultati!

Scopriamo insieme le Top Ten tra le vellutate preferite!

  1. Al primo posto, ordinando le ricette in base alle preferite utilizzando il filtro in alto a sinistra, figura un intramontabile classico: la vellutata di zucca, condita con parmigiano reggiano e un pizzico di cannella.
  2. La seconda vellutata più quotata è la crema di fagioli e ceci al profumo di rosmarino, un piatto a base di legumi sostanzioso e nutriente.
  3. La terza ricetta preferita è la vellutata di finocchi e carote, più leggera e delicata.
  4. Al quarto posto troviamo la vellutata di carote, semplice e ideale come salvacena, perfetta per grandi e piccini, si riempie di gusto se accompagnata con dei croccanti crostini di pane.
  5. A metà “classifica” si posiziona la vellutata di cavolfiore, insaporita in questa versione da un paio di pizzichi di noce moscata.
  6. Il sesto posto se l’è aggiudicato la vellutata di patate e robiola, proteica e saporita.
  7. A seguire al settimo posto figura la crema di carote all’arancia, un accostamento meno classico ma raffinato.
  8. L'ottava ricetta preferita è invece la vellutata ai funghi, un ingrediente di stagione particolarmente versatile e dall’inconfondibile sapore.
  9. Segue la vellutata d’inverno, che unisce i sapori tipici di questo periodo dell’anno come carote, patate, zucca e piselli.
  10. Chiude la lista delle top 10 la crema di asparagi, un ingrediente di per sé molto saporito e ricco di vitamine.


Cookidoo® non delude mai: basta una parola per scoprire centinaia di ricette!

Scegli anche tu la tua vellutata preferita, iscriviti a Cookidoo®, provalo per 30 giorni e accedi a migliaia di ricette per ogni stagione e desiderio.



Iscriviti ora

I nostri prodotti conquistano milioni di famiglie da oltre 130 anni, grazie alla superiorità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/