Crea il tuo menù con la piattaforma ufficiale di Bimby® Cookidoo®.

Questa settimana, la lettera R del vocabolario di Cookidoo® ci mostra come effettuare una ricerca veloce ed efficace per creare il menù perfetto.

R come... Ricerca

L’ordine è un aspetto fondamentale nella vita di ogni giorno: fa risparmiare tempo, permette di trovare ciò di cui abbiamo bisogno al primo colpo, e soprattutto rende tutto più facile. Sarebbe un vero peccato avere uno scrigno pieno di gioielli talmente in disordine da dover indossare sempre gli stessi!

Con Cookidoo®, per fortuna, questo non accade. Il nostro tesoro di ricette, ricchissimo di preziosi contenuti, non è mai in disordine e ha sempre la soluzione giusta per te!

La piattaforma ufficiale di Bimby® presenta al suo interno più di 5.000 ricette, tutte raggiungibili attraverso specifici filtri e modalità di ricerca. Partendo dalla home di Cookidoo®, cliccando su Esplora nel menu in alto e selezionando la voce “Tutte le ricette” (ricette singole) o “Tutte le Collection” (gruppi di ricette) come filtro principale, appaiono in pochi secondi migliaia di risultati che possono essere affinati grazie ad un elenco di filtri e categorie che si trovano in alto a sinistra e costruire a questo punto, con pochi click, il menù perfetto in base alle nostre necessità e ai nostri gusti!

Scopriamo insieme gli strumenti a nostra disposizione.

Categoria. Questo filtro contiene al suo interno ben 20 categorie selezionabili, ognuna delle quali corrisponde ad un tipo di portata: puoi limitare la tua ricerca ad antipasti, primi piatti, secondi piatti – di carne, di pesce o di verdure – ma anche a bevande, prodotti da forno, e così via.

Ordina per. Selezionando questo filtro è possibile ordinare le ricette in base a specifici requisiti, ad esempio in base alle ricette indicate come preferite, a quelle più recenti o alle più vendute.

Porzioni. La ricerca per porzioni è immediata rispetto le esigenze della vita quotidiana: scegliendo il numero di persone per cui si vuole preparare, Cookidoo® ti suggerisce delle ricette che rispondono alla tua necessità, ad esempio per tanti invitati, per due persone, eccetera.

 

Tempo preparazione. Se il tempo a disposizione è una priorità nell’economia della giornata, è possibile grazie a questo filtro scegliere le ricette a seconda dei minuti di preparazione.

Tempo totale. Questo filtro include nel suo calcolo sia il tempo di preparazione sia eventuali minuti da dedicare ad esempio alle cotture o al riposo dell’impasto, per offrire un’informazione completa della ricetta in modo che si adatti alle tue esigenze.

Tutti questi filtri possono essere utilizzati singolarmente o combinati tra loro, per rendere la tua ricerca ancora più precisa e veloce.

Infine, un altro interessante suggerimento: se per necessità o gusto si desidera partire da un singolo ingrediente , basta cliccare sulla lente d’ingrandimento in alto a sinistra, digitare il nome dell’ingrediente, e subito dopo selezionare i filtri più indicati per la propria ricerca. In questo modo, Cookidoo® ti mostrerà tutte le ricette contenenti il tuo ingrediente e scelte in base ai tuoi requisiti!

Più semplice di così… non si può!

Crea anche tu il tuo menù perfetto, abbonati a Cookidoo®, provalo per 30 giorni e accedi ad un inestimabile tesoro di ricette!



abbonati ora

I nostri prodotti conquistano milioni di famiglie da oltre 130 anni, grazie alla superiorità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/