Cosa mangiare in un pic nic: ricette sfiziose

ORGANIZZA UN PIC NIC PERFETTO!

Con l’arrivo delle belle giornate di sole, starete sicuramente pianificando una gita al mare o al lago, oppure, semplicemente, un pomeriggio al parco.

In queste occasioni, è bello riunirsi intorno ad un plaid per un bel pic nic. Potrà riunire tutta la famiglia, o potrà essere romantico, da condividere con la vostra dolce metà, oppure potrà essere una merenda per i vostri bambini. In ogni caso ci sono alcune cose che non possono mancare: ricette sfiziose e gli accessori giusti.

COSA MANGIARE

Soprattutto se la partenza per il mare o un’altra destinazione è prevista al mattino, sarà molto utile portarsi avanti il giorno prima.

Potreste preparare dei panini da farcire secondo i vostri gusti, oppure dei muffin o plumcake salati. Un’altra idea sfiziosa per il vostro pic nic sono i club sandwichis.

Se, invece, volete mangiare qualcosa di light potete optare per delle insalate di riso, ugualmente facili da trasportare. Anche in questo caso, potete sbizzarrirvi usando diversi tipi di riso e vari tipi di condimenti.

Nel vostro cestino del pic nic non potranno mancare la frutta, la verdura e le bevande come dei succhi di frutta da preparare con Bimby®. Infine, per il dolce potrete sbizzarrirvi tra crostate, torte, ciambelle e biscotti. Sicuramente su Cookidoo® troverete l’idea che fa per voi.

Se poi ci sono dei bambini con voi o se il vostro pic nic è dedicato proprio alla loro merenda, allora, sempre con l’aiuto del vostro Bimby®, potrete preparare delle ricette pensate peri più piccoli. Ad esempio, dei Panini al latte con gocce di cioccolato, oppure delle merendine e degli spiedini di frutta e per quelli che preferiscono il salato dei simpatici Porcellini focaccine.

COSA PORTARE

Il primo segreto di un pic nic perfetto è il cestino!

Se poi prevedete di fermarvi in un’area attrezzata per i pic nic, allora dovrete pensare a tutto il necessario per stare comodi: tavolino e sedie pieghevoli oppure stuoie e il tradizionalissimo plaid di cotone.

Vi servirà quindi una tovaglia da tavola e delle stoviglie monouso. Molto importante sarà sceglierle nel materiale giusto, in modo da poterle separare nella raccolta differenziata. Se non volete rinunciare all’eleganza, in commercio ce ne sono anche di molto ricercate che sembrano in vera e propria ceramica; in realtà, sono in materiale riciclabile.

Oltre a questo, ecco un piccolo promemoria di ciò che non deve proprio mancare: sale, zucchero, un coltello, un piccolo tagliere, un apribottiglie, i tovaglioli e, infine, dei sacchetti per i rifiuti. Ora non vi resta che preparare la vostra lista della spesa e organizzare il vostro pic nic!

Vai a Cookidoo

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/