Origini e ricette per un hamburger fatto in casa

Scopriamo le origini di questa ricetta e le idee per prepararlo in casa

LE ORIGINI

Il 28 maggio è la Giornata Mondiale dell’Hamburger.

La sua origine risale all’inizio dell’Ottocento da una semplice fetta di carne, la Hamburger Steak, ovvero la Bistecca di Amburgo. Furono i migranti tedeschi a portare questa ricetta negli Stati Uniti dove fu trasformata in “polpetta” e divenne così popolare da imporre il suo nome al panino con cui di solito viene servita.

È negli Anni 50 che il panino più famoso degli States spicca il volo alla conquista dell’Occidente per diventare, grazie alla diffusione delle catene di fast food, parte della nostra tradizione gastronomica.

RICETTE PER UN HAMBURGER FATTO IN CASA

Oggi, in effetti, è più appropriato parlare di Burger, perché la varietà che si ha a disposizione, oltre alle classiche versioni con carne di manzo o pollo, spazia da idee vegetariane a proposte di pesce o vegane. E su Cookidoo® trovate un’ampia scelta tra tutte queste opzioni.

Scelta la vostra versione di Burger, potete passare alla preparazione del classico panino Burger Buns e delle salse con cui completare la vostra creazione. Sicuramente non potranno mancare il ketchup o la Salsa Barbeque e la Maionese, quest’ultima, eventualmente anche in versione vegana.

Ora non vi resta che assemblare il vostro hamburger, aggiungendo il bacon, il formaggio, la cipolla e tutti gli altri ingredienti previsti dalla vostra ricetta preferita. Lasciatevi ispirare da Cookidoo®!

Vai a Cookidoo

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/