Giornata mondiale della pizza: prepariamola in casa con Bimby®

17 gennaio: giornata mondiale della pizza
È questa la giornata che è stata dedicata al prodotto gastronomico più rappresentativo della tradizione italiana.
“L’arte tradizionale del pizzaiuolo napoletano” è stata riconosciuta patrimonio dell’UNESCO perché è espressione di una cultura legata intrinsecamente alla manualità del pizzaiolo. È questa maestria ad essere stata eletta marchio di italianità nel mondo.
Sabato sera pizza… a casa!
Se la pizza tradizionale resta appannaggio dei maestri “pizzaiuoli” napoletani, è innegabile che gli italiani non rinunciano al piacere della pizza fatta in casa.
L’impasto per la pizza preparato in casa non solo è veloce ed economico ma è anche facile e permette di sbizzarrirsi creando pizze in teglia classiche come la margherita oppure con farciture sfiziose e particolari.

Bimby® è l’alleato perfetto per una gustosa pizza fatta in casa dall’impasto alla condivisione, ecco perché:
1) Impasto – La funzione spiga, si sa, è una delle più amate da chi ha Bimby® perché è quella che in pochi minuti e senza sporcare nulla regala un impasto perfetto grazie al movimento delle lame. La rotazione alternata in senso orario e antiorario permette, infatti, di ottenere un’incordatura perfetta.
2) Lievitazione – Grazie alla Modalità Fermentazione è possibile far lievitare gli impasti all’interno del recipiente del Varoma, lontano dalle correnti d’aria, ad una temperatura costante tra 24 °C e 28 °C e con un’umidità attorno al 75%.
3) Cottura – È il momento di infornare la vostra pizza? Bimby® è ancora il vostro alleato con la Pietra refrattaria per pizza “Paul” della nuova linea di teglie e pirofile da forno Rockstars, realizzate in stoneware di alta qualità che trovate su Bimbyshop. “Paul” è ideale per una pizza perfetta, come cotta in un forno a legna. Il calore immagazzinato sull’intera superficie si distribuisce sulla pizza in modo omogeneo per una croccantezza unica!
4) Condivisione – È arrivato il momento di gustare la vostra pizza e non solo potrete portarla a tavola sulla vostra Rockstars, ma potrete tagliarla agevolmente con la nuova rotella tagliapizza Weber® che trovate su Bimbyshop. È molto comoda da usare grazie al suo manico antiscivolo e la sua rotella extra large rende facile il taglio di qualunque tipo di pizza.
Vi è venuta voglia di pizza, a questo punto, vero? Non manca che scegliere su Cookidoo® quale volete preparare tra le oltre 190 ricette disponibili per realizzare pizze di ogni tipo: tradizionale, senza glutine, farcite in modo tradizionale o gourmet, a lunga lievitazione.
Vai su Cookidoo