Festa del papà: lavoretti e ricette

Ecco alcune idee di lavoretti e ricette da preparare con i vostri bambini per festeggiare il papà.


Il 19 marzo si festeggiano tutti i papà d'Italia e cosa c'è di meglio che farlo preparando qualche sorpresa culinaria accompagnata da un lavoretto realizzato dai vostri bambini?

Ogni papà è unico, a modo suo, ma c'è una cosa che li accomuna tutti: amano lasciarsi prendere per la gola. Allora, come facciamo a stuzzicare l'appetito di un super papà? Su Cookidoo® ci sono idee per tutti i gusti: per i papà golosi di dolci e per quelli amanti del salato.

Per i primi possiamo preparare dei Biscotti cioccolato da tuffare in un bicchiere di latte a colazione. Per gli altri possiamo pensare a dei piatti scenografici, come il Pesce finto che potete far decorare ai bambini o la Torta di rose salata. Le ricette Cookidoo® che si possono preparare per questa occasione sono davvero tante!

Creiamo le decorazioni


Per coinvolgere ancora di più i bambini potete preparare dei semplici lavoretti per accompagnare le vostre ricette.

Una prima idea di lavoretto che potete realizzare è la Scatolina macchinina che può fare da confezione ad un bigliettino con un pensiero dedicato al papà.

Per realizzarne una davvero speciale, basta ricoprire una scatolina con la carta di una busta del pane, ricavare una sagoma da una carta di un colore contrastante che potrete attaccare con della colla o del nastro biadesivo alla scatolina. Completate con un nastro o un po’ di spago.

Un’altra idea sono i Tovaglioli camicia: con i tovaglioli di carta potete divertirti a realizzare camicie proprio come quelle che indossa papà.


Per realizzarle basta piegare la carta come descritto in queste foto e fissare i bordi con un qualche goccia di colla. Per completare potete applicare a piacere dei bottoni oppure una cravatta colorata.

Infine, un’idea divertente sono delle sagome realizzate con del cartoncino e degli stuzzicadenti lunghi con cui decorare i piatti e la tavola. Questo è un lavoretto molto semplice. Basta ritagliare delle sagome di baffi, cappelli, cravatte o qualunque cosa sia legata al papà festeggiato.

Scegliete insieme ai vostri bambini quale lavoretto realizzare e poi mettetevi all’opera con il vostro Bimby® per preparare qualcosa di buono che farà felice il papà!

Vai a Cookidoo

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/