Chutney: la salsa tipica della cucina indiana

Cos’è il chutney

Il Chutney è una salsa tipica della cucina indiana preparata con frutta o verdura e spezie. Si utilizza per accompagnare i piatti principali a base di carne e riso.

La ricetta

Il chutney di mango è la ricetta più utilizzata per la preparazione di questa salsa indiana, ma è possibile creare delle varianti aggiungendo la senape oppure si possono esplorare ricette diverse, ad esempio a base di cocco e coriandolo o di cipolle caramellate.

Per preparare il vostro Chutney, potrete sbizzarrirvi e usare gli ingredienti di stagione che avete a disposizione, come il melone o la zucca e accompagnarlo a varie pietanze. Qui troverete tutta l’ispirazione che vi serve.

Il Chutney non è l’unica ricetta della cucina indiana che potete preparare in casa.

Se avete voglia di organizzare un’intera cena degustando i piatti tipici di questa cucina, potrete trovare su Cookidoo® tante ricette ricche di spezie profumate e saporite che animeranno i vostri piatti. Aromi inebrianti e sapori piccanti, tipici dei mercatini di Mumbai o Delhi, pervaderanno la vostra cucina.

Vai a Cookidoo

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/