Tavola di Natale 2020: centro tavola e segnaposto facili da realizzare


Continuano i preparativi per le feste! Dopo aver deciso il menù con le ricette stellate della Chef Antonia Klugmann e tutte le ispirazioni del numero di dicembre di Voi… Noi… Bimby® e dopo aver scelto quali bottiglie stappare, è il momento di pensare alla tavola!

Per questo vi diamo qualche idea per dei centritavola e dei segnaposto natalizi, molto eleganti e davvero facili da realizzare. Soprattutto seguendo le nostre indicazioni!

I segnaposto

Iniziamo da un segnaposto perfetto per la cena della Vigilia.

Per realizzare questo segnaposto, potete utilizzare la classica palla o campana di neve che rimarrà un bel ricordo da conservare dopo la cena.

Volendo, potete partire realizzando a mano anche la palla di neve. Acquistate 2 semisfere trasparenti (diametro 8 cm) e riempitene una con una pigna e neve di polistirolo, quindi chiudetela con la seconda semisfera. Agitatela delicatamente per portare la pigna al centro e la neve alla base.

Una volta che avrete la vostra palla di neve, applicate in cima un nastrino argento che vi servirà a legare una tag bianca con il nome di ciascun commensale e fermatelo con un fiocco.

Terminate la decorazione con dei boccioli freschi bianchi e verdi, da fissare con una goccia di colla a caldo.
Potete scegliere anche fiori secchi in tinta con la composizione.

Il giorno di Natale, invece, è per tradizione rosso e verde e si scalda con le tinte tenui e accoglienti del legno.

Divertitevi a creare dei segnaposto con rametti, bacche e qualche tocco dorato.

Legate un tovagliolo bianco al centro con un filo di spago, così otterrete una forma a “caramella” sulla quale adagiare il vostro segnaposto.

Unite con un filo di spago due stecche di cannella e un rametto di agrifoglio e, dopo aver inserito una tag con il nome dei vostri ospiti, chiudete con un fiocco.

Inserite tra lo spago e il verde un rametto di bacche rosse e concludete il lavoro applicando una fetta di arancia essiccata con una goccia di colla a caldo. Potete impreziosire la tag con glitter color oro.

Centrotavola

La prima proposta di centrotavola da realizzare a casa ha come protagonisti i fiori e i toni dell’argento, del bianco, del verde e tutte le sfumature della terra! Questa idea è perfetta per la cena della Vigilia.

Partite da un disco di spugna per fioristi quadrato (20x20 cm) bagnato. Patendo dal basso, fissate delle foglie verdi su tutto il perimetro della spugna: potete utilizzare rametti di felce, baby blue, cenerea e bear grass.

Proseguite verso la cima della spugna aggiungendo dei fiori come lisianthus e boccioli di crisantemi verdi daranno alla composizione le giuste nuance. Arricchite il centrotavola con un nastro argentato, per un effetto luccicante e un tocco davvero elegante e natalizio.


Se ai toni chiari e argento, preferite dei colori più vivaci, ecco un’idea che ha per protagonisti fiori rossi e tanto oro.

Per realizzare questo centrotavola, partite ancora da un disco di spugna per fioristi, ma questa volta rotondo (diametro 20 cm) e immergetelo in acqua.

Iniziate dall’esterno fissando in modo alternato del velo da sposa, sfere dorate decorative e verde ornamentale.

Arricchite la composizione con roselline rosse e bacche e riempite eventuali vuoti con fiocchi di nastro dorati, da fissare con filo di ferro. Avvolgete la composizione con uno scampolo di tessuto rosso e dorato, chiuso con degli spilli sul retro.

Questo sarà un Natale “diverso”, ma la bontà delle vostre ricette, i doni preparati con Bimby® da far avere ai vostri cari, seppur lontani, e una tavola vestita a festa, potranno regalare dei momenti di serenità.

E se state di regalarvi o regalare Bimby® riceverete questi e tanti altri consigli sulla tavola e il menu delle feste nell’opuscolo Magia di Natale con Bimby®!

Scoprite di più contattando la vostra Incaricata o chiedendo una Dimostrazione (anche virtuale).

Chiedi una dimostrazione

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/