Celebriamo la giornata mondiale dei blogger in compagnia delle Bimby® Community Star


Sabato 2 maggio ricorre la 10° edizione della “giornata mondiale dei blogger”, nata nel 2010 nelle Filippine è diventato un momento dell’anno in cui i blogger di tutto il mondo celebrano la propria professione, molto spesso nata da una grande passione.

E’ il caso di ciò che è accaduto alle Bimby® Community Star, persone che, per passione per la cucina e per la cucina con Bimby®, hanno creato blog e profili social in cui parlano di ricette e forniscono trucchi e consigli ai propri follower.

Abbiamo pensato di celebrare questa giornata internazionale dei blogger in compagna di tre di loro.

Una la conoscente già per via dei suoi articoli legati alla fotografia di cibo, stiamo parlando di Irene Bassi, e del suo blog “Le dolcezze di Nene”.

Abbiamo poi chiacchierato con Enza Lopatriello una Instagrammer appassionata di lievitati e impasti, (date un’occhiata alle sue paste fresche) e con Anna Frullone, una mamma blogger,  con un grande amore per la fotografia, non solo per la cucina.


Abbiamo chiesto loro, per prima cosa, quale sia il segreto per un blog o in profilo di successo.

Anna ci ha risposto che il suo segreto è portare avanti l’attività di blogger con amore e passione, per Enza è importante essere semplici, veri e cucinare con passione e ed ingredienti di qualità e su questo si trova d’accordo anche Irene che ha sottolineato come semplicità e l'umiltà sono alla base di tutto. Non bisogna essere "irraggiungibili" ma bensì il contrario, essere presenti ed essere sempre se stessi, con le proprie incertezze e i propri timori. Non bisogna mai apparire per come non si è realmente.

Irene ci ha poi detto di non avere segreti particolari e ci ha rivelato che, nel momento in cui si riesce a trasmettere ai propri follower la passione per ciò che si fa… si è già a buon punto.

La seconda domanda che abbiamo posto alle tre Bimby®Community Star e una domanda che molti sicuramente si fanno e cioè: quanto tempo dedichi al tuo blog/profilo? E’ il tuo lavoro o è una passione?
Enza ci ha spiegato che il suo profilo Instagram è nato per pura passione e che ora…sta quasi diventando un lavoro ed è soddisfatta dei contatti che sta iniziando a ricevere;  anche Anna, che dedica moltissimo tempo al suo profilo Instagram, vorrebbe trasformare questo amore per la cucina e la fotografia in un lavoro.

Per Irene il blog, nato come semplice passione, è diventato un lavoro. Trascorre circa la metà della sua giornata a cucinare, fotografare e scrivere gli articoli e fa tutto questo con grandissima gioia. La cosa che più le piace è poter organizzare il lavoro in base alle esigenze personali.

In ultimo abbiamo domandato cosa direbbero ad una persona che vorrebbe iniziare a dedicarsi ad un blog/profilo dedicato alla cucina o alle ricette.

Anna ed Irene rispondono senza esitazioni che, se si ama cucinare, bisogna provare!

Essere blogger regala tante soddisfazioni e anche se all’inizio può sembrare un po’ difficile e non sempre i risultati arrivano subito, con tempo e pazienza questi arriveranno.

Anche per Enza, se si è mossi dalla passione, non bisogna fare altro che iniziare e poi, aggiunge, se si possiede un Bimby® tutto diventa più semplice! Lei utilizza Bimby® dal 1998, passando per i vari modelli e l’essere entrata a far parte delle Bimby® Community Star è il risultato della sua passione per la cucina con Bimby®.

Se ancora non conoscete Bimby® TM6 potete farlo cliccando qui e chiedendo una Dimostrazione Virtuale  per vedere Bimby all’opera.

Conosci Bimby® TM6

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/