Aperitivo di Carnevale: i grandi classici diventano salati

L’aperitivo di Carnevale

Quest’anno il Carnevale sarà un po’ diverso dal solito.

Sicuramente non mancheranno le idee per far divertire i più piccoli anche in casa, con stelle filanti, coriandoli e gli immancabili dolci fritti o al forno!

Gli appassionati di questa festa non mancano neanche tra gli adulti e, dato che organizzare aperitivi a casa è diventato il nuovo trend, vi diamo qualche idea per un happy hour di Carnevale da preparare grazie all’aiuto del vostro Bimby®!

Sia che siate in due, sia che la vostra famiglia sia numerosa, noi vi suggeriamo di organizzare un piccolo buffet per dare alla serata un tocco di novità.

Come apparecchiare

Dedicate un angolo della vostra casa a questo momento, posizionando un piccolo tavolo o quello della vostra sala da pranzo a ridosso di una parete. In questo modo potrete avere una sorta di “fondale” da decorare con delle stelle filanti e delle mascherine.

Se ce le avete, recuperate delle vecchie foto di voi e dei vostri familiari in maschera e preparate un collage su un cartoncino o una cornice.

Riguardare e commentare insieme questi ricordi darà divertente!

Spargete poi qualche coriandolo sulla tavola e sistemate dei piattini, i bicchieri, i tovaglioli e tutto ciò che servirà  per gustarsi le vostre ricette. Disponete, quindi, i vostri vassoi e piatti da portata.

Le ricette: i grandi classici diventano salati

È il momento di pensare al menù e Cookidoo® saprà darvi tanta ispirazione.

Pensiamo innanzitutto alle bevande. Sfruttate le ultime arance della stagione per un Aperitivo analcolico all'arancia e zenzero oppure potreste preparare un Aperitivo alcolico alla papaya, una Limonata ai frutti di bosco o ancora un Cocktail Hugo.

È il momento poi di pensare a come accompagnare il vostro cocktail. Ed ecco che i classici dolci fritti di Carnevale, si trasformano in salatini stuzzicanti.

Prepariamo, allora, le Chiacchiere salate, i Bomboloni salati con scamorza affumicata e prosciutto cotto e le Ciambelle salate farcite.

Un’altra ricetta di Carnevale salata e perfetta da proporre come finger food sono i Cuculli genovesi ai ceci.

Concludiamo con la tradizione

Per non deludere, però, i più golosi della famiglia, potete prevedere nel vostro piccolo buffet anche il vassoio dei classici dolci fritti di Carnevale.

Potrete preparare delle Ciambelle e delle Castagnole e se volete un’alternativa alla frittura anche dei Bomboloni al forno.

A questo punto, non vi resta che sfoggiare il vostro travestimento migliore e dare inizio alla festa!

Se volete altre idee per il vostro buffet di Carnevale o volete organizzare una più classica cena, trovate tante ricette su Cookidoo®.

Vai su Cookidoo

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/