Mercatini di Natale: bevande tipiche

Le bevande calde dei mercatini di Natale: il vin brûlé, il punch e la cioccolata 

Le luminarie dalle forme natalizie, i mini-chalet in legno profumato, la suggestione di paesaggi invernali fiabeschi e una coltre di candida neve che copre tutto. I mercatini di Natale sanno affascinare grandi e piccini con un assaggio anticipato del Natale. È sempre bello perdersi per le vie dei paesi addobbate a festa, lasciandosi trasportare dai profumi delle specialità gastronomiche appena sfornate.

Curiosare tra l’oggettistica artigianale del posto stuzzica l’appetito e richiede anche una buona dose di calore da passeggio. A venire in aiuto, l’immancabile vin brûlé, una bevanda aromatica a base di vino rosso dal gusto intenso dato dalle spezie che ne esaltano il sapore. È diffuso in molti paesi europei dove prende nomi diversi: Glüwhein in Germania, Glögg nei paesi scandinavi, Mulled wine nei paesi britannici, vin chaud in Francia.
Il vin brûlé ha origini antichissime. Infatti, veniva preparato già nell’Antica Roma con abbondante miele, e poi aromatizzato con pepe, zafferano, foglie di nardo, datteri, e solitamente offerto agli ospiti a fine pasto.

A questa coccola corroborante, si aggiungono, nella top 3 delle bevande invernali, il punch, dolce e speziato, e la cioccolata calda, nelle sue innumerevoli golose varianti.

Se stai già fantasticando sulla magia del Natale, scorri la gallery e trova su Cookidoo® la bevanda calda che ti ispira di più! 

Brulé di mele

Cioccolata calda all'anice stellato

Vin brulè

Cioccolata allo zenzero

Cioccolata calda al cardamomo

Riscaldati con le bevande calde di Natale da preparare con il tuo Bimby®! Scoprile tutte su Cookidoo®

vai a Cookidoo®

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/