Bimby ® e gli chef: le ricette di Francesca Barberini

Conduttrice ed autrice TV, la sua eleganza e la passione per la buona tavola l’hanno portata a diventare volto prima di Gambero Rosso Channel e ora di AliceTV

Una parola che associamo spesso alla cucina è "tradizione". Quando prepariamo da mangiare ci piace non solo sperimentare, ma anche andare alla ricerca di quei sapori che conosciamo bene e che ci riportano alle nostre tradizioni e origini, sia locali che familiari. Se questo è sempre vero quando si parla di cucina, lo è ancora di più se pensiamo alle tantissime tradizioni culinarie italiane!

Bimby ® è un ottimo aiuto anche per la preparazione di piatti tipici e tradizionali: grazie a Cookidoo ® e all’App Bimby ® 2.0 è possibile trovare tantissimi piatti della tradizione italiana, da eseguire anche in Modalità Guidata grazie alla Cook-Key®. Nel Ricettario on-line, inoltre, troverete migliaia di ricette locali realizzate con passione dagli appassionati Bimby ® provenienti da ogni angolo del nostro Paese!

Oggi intervistiamo una chef che lavora proprio con i sapori e le tradizioni della sua terra, nell'ambito della nostra rubrica che racconta come i professionisti della cucina si relazionano a Bimby ®. Dopo aver intervistato il maestro pasticciere Luca Montersino, la vincitrice dell’edizione 2016 di Masterchef Italia Erica Liverani, l’esperto di finger food Sebastiano Rovida e il vincitore dell’edizione 2015 di Hell’s Kitchen Italia Mirko Ronzoni, oggi è il turno del volto di AliceTV Francesca Barberini.

CHI È FRANCESCA BARBERINI?

Conduttrice ed autrice tv, oltre che appassionata gastronoma, Francesca Barberini vive ancora oggi nella campagna romana, dove è nata e cresciuta. Si appassionata alla cucina fin da bambina, prediligendo tradizioni e sapori della sua terra.

La sua eleganza e la passione per la buona tavola l’hanno portata, dopo le esperienze in TV con Disney Club, Sereno Variabile e Voilà, a diventare volto di Gambero Rosso Channel, canale satellitare di Sky per il quale ha condotto le rubriche Mercati d’Italia, Estate in terrazza, il talent show gastronomico La Scuola – Cucina di classe e Questo l’ho fatto io.

Nel novembre 2011 ha pubblicato il suo primo ricettario, "A tavola con Francesca", mentre da settembre 2016 conduce “Alice Club – Il club della buona tavola” in onda su Alice Tv tutti i giorni.

A TU PER TU CON FRANCESCA BARBERINI, QUATTRO CHIACCHIERE SU BIMBY ® 

Abbiamo incontrato Francesca Barberini in occasione della creazione della collection dedicata a un pranzo con i tuoi disponibile su cookidoo.it e le abbiamo chiesto cosa pensa di Bimby ®.

Due chiacchiere con Francesca…

Cosa ti ha ispirato nella creazione delle ricette della collection “Francesca Barberini–A pranzo con i tuoi”?

La collection “A pranzo con i tuoi” è composta da 10 ricette ispirate alla tradizione di casa e al mio territorio. Sono romana e ho voluto raccontare una cucina romana attuale con dei riferimenti alla tradizione della mia città. Cucino ogni giorno e queste sono tutte ricette che mi appartengono.

Che valore aggiunto apporta Bimby ® in cucina?

Di Bimby® apprezzo moltissimo il risparmio di tempo che offre in preparazioni complesse, in tutte quelle ricette che hanno più preparazioni e la bilancia integrata che trovo comodissima. Bimby® per me è uno strumento completo al 100%.

Qual è il tuo pasto preferito (collection a parte)?

Amo mangiare. Mi piace molto iniziare con la colazione, perché è anche il momento in cui si fanno i buoni propositi e si organizza la giornata. Nel weekend la preparo con i miei due bambini; ognuno fa qualcosa; i miei figli amano sia il dolce che il salato e quindi durante la colazione, pancake, marmellata fatta in casa, ma anche uova - vivo in campagna e quindi ho il privilegio di avere le mie uova!

Cosa aspetti?

Realizza con Bimby® le ricette di Francesca Barberini ispirate alle tradizioni di casa e prepara in casa un tipico pranzo romano per te e la tua famiglia!

Scoprile su Cookidoo ® e, grazie alla Cook-Key ®, prova la semplicità di realizzarle in Modalità Guidata.
 

VAI ALLA COLLECTION

I nostri prodotti conquistano milioni di famiglie da oltre 130 anni, grazie alla superiorità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/