Bimby ® e gli chef: le ricette di Sebastiano Rovida

Giovane cuoco esperto di finger food e conduttore di programmi gastronomici su Real Time, Sebastiano Rovida ha creato delle ricette per l’aperitivo originali e sfiziose da realizzare passo passo con Bimby ®! Scopri le sue ricette su Cookidoo ®.

Dallo scorso mese su Bimby® Magazine abbiamo iniziato a parlare di Bimby ® e di grandi Chef con una rubrica speciale volta ad indagare come molti professionisti utilizzano il prodotto e le loro opinioni su come Bimby ® possa aiutare in cucina. Il primo chef che abbiamo incontrato è stato il maestro pasticcere Luca Montersino. Clicca qui per leggere la sua intervista, seguita da quella a Erica Liverani.

Continuiamo la nostra “ricerca” raccontando la testimonianza di uno chef, giovane ma con già una solida e prestigiosa esperienza sul campo, il cui volto è noto soprattutto a chi segue i programmi di cucina che vanno in onda sul canale Real Time. Ci racconta di Bimby ® il più famoso esperto di finger food Sebastiano Rovida.

CHI È SEBASTIANO ROVIDA?

Giovane, audace e innovativo, Sebastiano Rovida è da anni appassionato di finger food. Inizia i suoi studi di cucina in un istituto professionale di Pavia e si misura giovanissimo sul campo con una gavetta che lo vede impegnato in ristoranti via via più prestigiosi sia in Italia che all’estero. La sua passione e il suo concetto di cucina ruotano intorno al finger food interpretato come la ricerca del boccone perfetto – “suprema sintesi di più sapori che raccontano una storia”, racconta nel suo blog.

Nel 2010 debutta in televisione con il programma televisivo “Fuori Menù” su Real Time. Successivamente sulla stessa rete conduce “Finger food factory”. Esperienze che lo arricchiscono e lo fanno conoscere e apprezzare dal grande pubblico.

A TU PER TU CON SEBASTIANO ROVIDA, QUATTRO CHIACCHIERE SU BIMBY ® 

Abbiamo incontrato Sebastiano Rovida in occasione della creazione della collection dedicata all’aperitivo e al finger food disponibile su cookidoo.it e gli abbiamo chiesto cosa pensa di Bimby ®.

Cosa ti ha ispirato nella creazione delle ricette della collection “Sebastiano Rovida–Aperitivo di classe”?
 
La collection “Aperitivo di classe” è composta da 10 ricette di finger food pensate per stupire con un sol boccone. Ho scelto delle ricette semplici, veloci da eseguire e che sfruttassero al meglio le potenzialità della tecnologia di Bimby ®.

Che valore aggiunto apporta Bimby ® in cucina?

A mio avviso Bimby ® è un aiuto preziosissimo in pasticceria ed in particolare nella preparazione di creme e salse. La temperatura controllata semplifica molto la vita degli chef e dei pasticceri.

Qual è il tuo pasto preferito (collection a parte)?
 
Il mio pasto preferito è l’aperitivo, perché rappresenta il momento più informale e leggero della giornata. Da trascorrere con gli amici all’insegna della convivialità, a base di qualche cocktail, spritz o Mojito in primis. L’importante è che sia rinfrescante. 

Cosa aspetti?

Realizza con Bimby® le sfiziose ricette di Sebastiano Rovida e stupisci i tuoi amici con un aperitivo da chef!

Scoprile su Cookidoo e, grazie alla Cook-key®, prova la semplicità di realizzarle in Modalità Guidata.

VAI ALLA COLLECTION

I nostri prodotti conquistano milioni di famiglie da oltre 130 anni, grazie alla superiorità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/