Bimby ® e gli chef: le ricette di Mirko Ronzoni

Vincitore di Hell's Kitchen Italia 2015, reality show culinario in onda su Sky Uno, Mirko Ronzoni è uno chef amante della cucina bella e ricercata. Dalla sua collaborazione con Bimby ® sono nate originali ricette dallo stile sofisticato per stupire tutti

Sperimentare accostamenti insoliti, dedicarsi alla scelta di ingredienti ricercati, stupire mettendo un tocco di sé al proprio piatto, studiare la presentazione che più lo valorizza, la creatività è un ingrediente fondamentale in cucina!

Bimby ® è un grande aiuto per avere sempre nuove idee e dar sfogo alla propria creatività: con Cookidoo ® e l’App Bimby ® 2.0 l’ispirazione è continua, con la Cook-Key® inventare ogni giorno qualcosa di nuovo è facile e veloce e che dire del Ricettario on-line dove sono presenti oltre 27.000 ricette nate dall’inventiva di migliaia di appassionati Bimby ®?

La creatività è anche una delle caratteristiche distintive della cucina dello chef che abbiamo incontrato per continuare la nostra indagine sul rapporto che alcuni professionisti hanno con il nostro Prodotto e sulle loro opinioni in merito a Bimby ®. Dopo aver intervistato il maestro pasticciere Luca Montersino, la vincitrice dell’edizione 2016 di Masterchef Italia Erica Liverani e l’esperto di finger food Sebastiano Rovida,  vi raccontiamo di Bimby ® attraverso la testimonianza dell’eccentrico cuoco vincitore dell’edizione 2015 di Hell’s Kitchen Italia Mirko Ronzoni.

CHI È MIRKO RONZONI?

Mirko Ronzoni è il giovane cuoco bergamasco vincitore della seconda stagione di Hell's Kitchen Italia, il reality show di sfide culinarie in onda su Sky Uno condotto da Carlo Cracco. Grazie a questa vittoria ha conquistato il posto di Executive chef al ristorante di Hell’s Kitchen al Forte Village Resort in Sardegna e si è fatto conoscere al grande pubblico. E’ comunicativo, istrionico, socievole, amante della moda, degli accessori, del ben vestire.

L’attenzione allo stile e la voglia di sperimentare che caratterizza il suo aspetto si riflettono indissolubilmente anche nella sua cucina, frutto di tradizione, tecnica, ricerca delle materie prime, ma sempre con un giusto tocco personale. Ama viaggiare non solo per passione ma anche perché lo ritiene basilare per arricchire la conoscenza di culture, abitudini e prodotti.

A TU PER TU CON MIRKO RONZONI, QUATTRO CHIACCHIERE SU BIMBY ® 

Abbiamo incontrato Mirko Ronzoni in occasione della creazione della collection dedicata ad una cena speciale disponibile su cookidoo.it e gli abbiamo chiesto cosa pensa di Bimby ®.

Due chiacchiere con Mirko…

Cosa ti ha ispirato nella creazione delle ricette della collection “Mirko Ronzoni–Una cena indimenticabile”?
 
La collection “Una cena indimenticabile ” è composta da 10 ricette sofisticate caratterizzate da abbinamenti insoliti. Nascono con l’intento di diffondere l’estetismo anche tra le mura domestiche. Dimentichiamo l’idea di cose semplici e brutte fatte in casa e portiamo il bello nelle cucine casalinghe.

Che valore aggiunto apporta Bimby ® in cucina?

Per la mia esperienza Bimby ® è un apparecchio professionale, adatto all’utilizzo in casa, preciso e accurato. E’ un investimento in un prodotto versatile, che può operare in diversi campi e che stimola la creatività.

Qual è il tuo pasto preferito (collection a parte)?

Il mio pasto preferito è la cena, come per la mia collection. La cena è il pasto che non salto mai. È sacro, si stacca dalla routine e spesso ne approfitto per provare la cucina di altri colleghi.

Cosa aspetti?

Realizza con Bimby® le originali ricette di Mirko Ronzoni e prepara in casa una cena genuina e indimenticabile per i tuoi ospiti!

Scoprile su Cookidoo ® e, grazie alla Cook-Key ®, prova la semplicità di realizzarle in Modalità Guidata.
 

VAI ALLA COLLECTION

I nostri prodotti conquistano milioni di famiglie da oltre 130 anni, grazie alla superiorità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/