Frutti esotici in cucina

Stanchi della solita frutta? Perché non provare un diversivo, soprattutto in questo periodo estivo! La vivacità del colore e del sapore della frutta esotica, deliziosa da mangiare in purezza per rivelare nuove note al palato ma anche incredibilmente sorprendente come ingrediente per numerose ricette dolci e salate, sarà il tuo asso nella manica.

Particolarmente ricchi di elementi nutritivi, sali minerali e vitamine i frutti esotici sorprendono con un’esplosione di colori e sapori imprevedibili. Scopri come ispirarti per preparare nuove ricette con le TOP 5 tra la frutta esotica.

PAPAYA
(originaria del Centro America).
Fresca a dadini per macedonie o sorbetti, anche adatta a insaporire insalate di crostacei, piatti in umido e speziati a base di carne o maiale.

AVOCADO
(originario del Centro America).
Fresco in frullati, sorbetti e salse a cui conferisce cremosità, ma anche come alternativa vegana al burro nelle preparazioni di dolci e sandwich. E poi nelle insalate condite con sale e limone, soprattutto in abbinamento a pesci grassi come il salmone.

COCCO
(originario dell’Indonesia e Sud America)
Fresco nei gelati, nei sorbetti e nelle macedonie e sotto forma di farina nelle preparazioni di dolci. Il suo latte si può impiegare in sostituzione a quello vaccino nelle ricette vegan dolci o salate.

MANGO
(originario dell'India)
Fresco in macedonie, sorbetti e a dadini, ma anche in accompagnamento ai salumi. E sotto forma di composta (chutney) da abbinare a carni bianche e formaggi stagionati.

MARACUJA o frutto della passione
(originario del Sud America)
Fresco e setacciato dai semi per gelati, sorbetti e mousse, ma anche come ingrediente dolce e gradevolmente acidulo per torte, marmellate o bevande alcoliche o succhi.

Salsa guacamole

Chutney mango e senape

Insalata di pesce esotica

Risotto mango e Parmigiano

Insalata di gamberi, avocado e mango

Smoothie yogurt e papaya

Sorbetto alla papaya

Sorbetto della passione

Tiramisù ai frutti esotici

Torta cocco e gianduia

Su Cookidoo® tante nuove e originali idee per imparare a cucinare con la frutta esotica e lasciare tutti a bocca aperta. Scopri tutte le ricette che puoi preparare.



vai a Cookidoo®

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/