Brunch

Con Bimby® e Bimby Friend

Il tuo brunch domenicale

Le origini di questo originale modo di consumare il pasto affondano nell'Inghilterra del XIX secolo, quando venivano organizzati fastosi buffet per l'aristocrazia al termine delle battute di caccia; il termine «brunch» verrà ufficialmente coniato solo nel 1895 grazie allo scrittore Guy Beringer, che così volle appellare la sua idea di pasto domenicale: una via di mezzo tra la colazione e il pranzo.

Il brunch si compone generalmente di diverse portate dolci e salate, accompagnate da bibite come succhi, tè o caffè.

Grazie all’immancabile aiuto di Bimby® e Bimby Friend potrai realizzare menù completi risparmiando tempo e fatica. Il loro lavoro in simultanea ti permetterà di realizzare dalla confettura alle crepes, dalle frittate ai muffin e tutto con la magia della cucina in parallelo.

Vuoi sapere come organizzare un brunch di successo?

Non deve essere un’impresa impossibile. Segui i nostri consigli e realizzerai un'occasione degna di un ristorante nel comfort di casa tua:

Prepara tutto il necessario la sera prima. Decidi il tema e i colori della tua tavola scegliendo piatti, bicchieri, posate e tovaglioli. Non dimenticare i fiori!

Prepara in anticipo le bevande e i cocktail. Prepara in anticipo brocche di tè freddo, punch alla frutta e cocktail, in modo che siano pronti e freschi da versare quando arrivano i tuoi ospiti. Non dimenticare il ghiaccio!

Prepara un buffet in modo che gli ospiti possano servirsi da soli. In questo modo i tuoi ospiti avranno a disposizione un’ampia scelta, non dovrai preoccuparti di servire i piatti individualmente e avrai la garanzia che tutti gustino quello che preferiscono!

Servi piatti che non richiedono una preparazione all’ultimo minuto. Quiches, frittate e sformati sono ottimi per il brunch e possono essere preparati in anticipo e riscaldati il giorno dopo per riempire la casa di profumi caldi e invitanti.

Chiedi agli invitati se soffrono di allergie. Se conosci qualcuno che ha un’allergia, un'intolleranza o che segue un regime alimentare specifico, cerca su Cookidoo® le opzioni adatte alle sue esigenze alimentari.

Prepara anche un tavolo per i più piccoli. Piuttosto che offrire ai bambini dei piatti sofisticati che potrebbero non gradire, crea un tavolo con piatti adatti a loro come muffin, cereali, pancake e French toast.

Se ora vuoi provare anche tu, abbiamo pensato di rendere ancora più unica questa occasione con una collection dedicata a brunch da tutta Europa, ricchi di sapori e profumi nuovi da condividere con i tuoi ospiti.

Lasciati tentare e scegli il tuo preferito. Hai già invitato i tuoi amici?

Vai su Cookidoo

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/