Celebriamo l’hamburger Day con golose ricette fatte in casa con Bimby®


Il 28 maggio sarà la giornata dell’hamburger, celebrata a livello nazionale ed internazionale sui social con #hamburgerday.

Abbiamo chiesto alla Bimby® Community Star Sara Spiritelli di La cucina di zia Sa, di raccontarci i suoi ricordi legati ad un cibo, non tipicamente italiano, che però è entrato pienamente nella nostra cultura culinaria.

Dacci una definizione di hamburger?

Se dovessimo dare una definizione da manuale diremmo che è una polpetta di carne macinata, di solito di manzo, servita e gustata all’interno di due fette di pane o di un panino, spesso decorato con semi di sesamo. L’hamburger può essere fritto in padella, grigliato, affumicato o grigliato alla fiamma e sono, nella maggior parte dei casi, serviti con formaggio, lattuga, pomodoro, cipolla, sottaceti, pancetta o peperoncini e con le immancabili salse come ketchup, senape, maionese, o salse speciali create ad hoc per solleticare i palati.

Cos’è per te un hamburger?

Per me invece significa tanti ricordi...

La domenica quando ero piccola con i miei genitori era un appuntamento fisso e, da ragazzina, con gli amici, ci si trovata il sabato sera e si decideva in quale pub andare a gustarlo.

È un cibo che, sebbene non così tipico della cucina italiana, per me significa compagnia, condivisione e stare insieme.

E ora che sei cresciuta, come prepari questo piatto?

Adesso, da adulta, preferisco non uscire per andare a mangiarlo ma prepararlo in casa, con Bimby® e, condirlo ogni volta diversamente.

Amo provare nuove ricette, anche vegetariane, come questa dell’hamburger di ceci che ho postato sulla community Bimby® e mi piace sempre gustarle insieme alla mia famiglia e ai miei amici.

Grazie a Bimby® ho scoperto la semplicità di creare ricette sempre nuove e, perché no, si può anche preparare del gustosissimo pane per hamburger fatto in casa.

Qui troverete tante gustosissime ricette, oltre alla mia, per una serata hamburger con il 100% del gusto.

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/