Gelato Bimby®: that’s amore!


Nessuno ci tocchi il gelato: l’Italia è tra i primi consumatori a livello mondiale con circa 7 chili a testa all’anno e sulla base di una statistica Doxa, per il 93% degli intervistati il gelato è il dolce più amato, preparato e conosciuto nel mondo; un piacere da condividere in coppia, in famiglia e con gli amici.

Un prodotto d’eccellenza Made in Italy, in grado di resistere ai cambiamenti sociali e ai diversi stili alimentari e, secondo Gambero Rosso, non ha risentito delle crisi dei consumi degli ultimi anni, con una crescita media del 4% l’anno, complici il costo accessibile, la velocità di consumo ed il suo essere motore della socialità.


Ma come nasce un gelato? Lo abbiamo chiesto ad Annalisa Picco, blogger di The Delish Kitchen Italy e Bimby® Community Star.

“Niente chimica, solo natura: latte, panna fresca, frutta appena colta, uova, zucchero: pochi gli ingredienti e ancora meglio se a chilometro zero.

La parola d’ordine in un gelato Home Made è attenzione alla qualità degli ingredienti, ricerca e divertimento. Fare un gelato di qualità in casa con Bimby® è davvero semplice e veloce e sarà un divertimento seguire passo a passo le ricette presenti sulla piattaforma Cookidoo® nonché una grande soddisfazione realizzare il tuo gelato preferito, rispettando la materia prima per ricette senza tempo.

Potrai variare dalle ricette più semplici con i gusti al latte, a quelli al cioccolato, caffè e frutta, per approdare agli abbinamenti più inaspettati e audaci, che ricercano l’origine dei sapori, come il “Gelato Bimby® al parmigiano Reggiano”, un brivido salato da gustare con un “Risotto mantecato all’aceto balsamico”, oppure quello alla “Mozzarella di bufala, con pesto al basilico e pomodorini freschi” o ancora il “Gelato Bimby®  al caramello salato”, un gusto avvolgente che abbatte i muri tra dolcezza e sapidità.


Con Bimby® avrete inoltre la possibilità di rispettare regimi alimentari vegani, con il gelato Bimby® allo yogurt di soia o le varie e sempre più frequenti intolleranze, con il gelato alla banana senza latte e uova.

Ma non vi fermerete qui…perché potrete anche sbizzarrirvi a creare sorbetti e semifreddi con più gusto, più aroma, più intensità di quanto possiate immaginare, con topping aromatizzati al cardamomo o al caramello o cremose granite alla mandorla, magari accompagnate da una dolcissima brioche, immergendovi nelle magiche atmosfere della nostra Sicilia: al primo boccone sarà proprio come assaporare un cremoso e freschissimo gelato in una caldissima e soleggiata giornata d’estate, davanti a un cristallino mare blu...

Ecco questo è gelato, quel qualcosa che ti rinfresca il palato, ma al contempo ti rinfresca la mente e appaga il cuore”. Scoprite su Cookidoo® tutte le ricette per un gelato Bimby® veloce e perfetto.

Photo Credits © Annalisa – The Delish Kitchen Italy

Vai a Cookidoo

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | corporate.vorwerk.com/it/