}

La giornata mondiale dell’alimentazione

Consigli per cibarsi in modo sostenibile


Anche quest’anno il 16 ottobre celebriamo la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, per ricordarci quanto sia importante promuovere e adottare una dieta sana per tutte le persone di ogni età, ma anche che in tutto il mondo le diversità e le emergenze sociali, umanitarie e sanitarie rendono questo diritto ancora un privilegio di pochi.

Come possiamo intervenire noi per dare nel nostro piccolo un contributo a un settore come quello alimentare affinché sia sostenibile e accessibile a tutti?

Ecco qui alcune azioni che possono davvero fare la differenza:

  acquistare il più possibile prodotti di filiera corta: produzione locali, mercati contadini, scegliendo sempre di acquistare frutta e verdura di stagione
  fare il possibile per non sprecare cibo a casa propria, facendo attenzione anche alla spesa
  imparare (o provare) a coltivare a casa frutta e verdura, se disponiamo di un giardino o terrazzo o balcone, o anche solo coltivare i germogli, o fare lo yogurt in casa
  farsi sostenitori di un’alimentazione sana presso famigliari e amici

Insieme possiamo rendere i nostri sistemi agroalimentari più sostenibili e gestire meglio le risorse naturali della Terra!

Inizia da Cookidoo®! Cerca la Collection “Mangiare sano con gusto” dove troverai degli esempi di ricette che possono aiutare allo stesso tempi la nostra salute e il nostro pianeta.

SCOPRILA QUI

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it