Ma quanto fa bene il cioccolato!

Divertiti con il cioccolato e Bimby® - scopri come e perché il cioccolato può costituire un pasto nutriente e energetico, soprattutto quando ne hai bisogno!

Quanto fa bene il cioccolato fondente?

Ciò che mangiamo influenza non solo il nostro corpo, ma anche la nostra mente.

Sicuramente lo hai potuto sperimentare anche tu!

Per questo è importante conoscere i cibi che, grazie alle loro proprietà nutrizionali, donano una pieno di energia e ci mettono di buonumore.  E anche inserirli nella nostra alimentazione, soprattutto nei periodi più difficili dell’anno.

Partiamo dalla chimica: la serotonina – detto anche l’ormone della felicità - è un  neurotrasmettitore che svolge un ruolo fondamentale nella regolazione dell’umore: attiva una piacevole sensazione di benessere e ci aiuta quando siamo sotto stress.

Ma affinché il nostro corpo produca la serotonina è essenziale assumere il triptofano. Questo aminoacido dal nome impronunciabile è presente proprio nel cioccolato fondente.

Non è un caso se all’abbassarsi dell’umore, aumenta la voglia di cioccolato!

È però fondamentale scegliere cioccolato di qualità, possibilmente fondente, almeno al 72%, e meglio se oltre l’80%, e consumarne una decina di grammi al giorno. Meglio un consumo costante e moderato piuttosto che abbuffate o consumi episodici ed esagerati.

Ecco alcune ricette Bimby® con il cioccolato fondente:

Soufflé al cioccolato

Crema Bimby® al cioccolato fondente

Cioccolata calda fondente con nocciole

Biscotti integrali al cioccolato fondente

Cosa aspetti? Condividi i tuoi momenti di felicità con Bimby®- e su Cookidoo® troverai tantissime ricette che ti faranno ritornare di buon umore.



clicca qui

I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di famiglie da 130 anni grazie alla  tecnologia all'avanguardia e alla loro eccezionale durata.

Vorwerk Italia s.a.s. | 20156 Milano | C.F. e P.Iva 00793630153 | Cap.Soc. 3.821.000 i.v. | Registro Imprese di Milano n° 00793630153 | www.vorwerk.it/