Bimby ® e gli chef: le ricette di Erica Liverani

Da giovane mamma appassionata di cucina Erica Liverani, vincitrice dell’edizione 2016 di Masterchef Italia, ha scoperto in Bimby ® un prezioso alleato! Sperimenta le ricette di Erica disponibili su Cookidoo ®.

Il nome Bimby ® racconta già molto della sua storia. Noto nel mondo come Thermomix ®, è stato il primo apparecchio capace di "mescolare" e "cuocere". L’abbinamento di queste funzioni insieme a quelle dell’impastare, sminuzzare, grattugiare, miscelare, macinare e frullare l’ha, fin dalla sua nascita, reso perfetto per la preparazione dei cibi per bambini ed è probabilmente a questa peculiarità che si deve il simpatico nome con cui è conosciuto da tutti. La forza di Bimby ® nella preparazione di prime pappe e alimenti per i più piccoli è tutt’oggi riconosciuta e tante mamme lo scelgono come alleato per offrire alla famiglia piatti vari e genuini.

In questo articolo vi raccontiamo la testimonianza di una mamma “famosa” appassionata di cucina e di Bimby ® : la vincitrice dell’edizione 2016 di Masterchef Italia Erica Liverani.

CHI E’ ERICA LIVERANI?

Vincitrice dell’edizione 2016 di Masterchef Italia, il famoso talent culinario in onda su Skyuno, che l’ha eletta “Miglior Chef amatoriale d’Italia”, Erica è una giovane mamma romagnola con la passione per la cucina sana e tradizionale.

Fisioterapista di professione, a Masterchef si è fatta conoscere e apprezzare oltre che per i suoi piatti fortemente legati alla tradizione e ai sapori tipici della Romagna, anche per il suo carattere da un lato forte e determinato dall’altro sensibile e giocherellone. Vive in campagna con la sua famiglia e proprio il contatto quotidiano con la terra e i prodotti ortofrutticoli locali l’hanno spinta a sperimentare piatti e a dedicarsi all’arte della cucina. 

A TU PER TU CON ERICA LIVERANI, QUATTRO CHIACCHIERE SU BIMBY ® 

Abbiamo incontrato Erica Liverani in occasione della creazione della collection dedicata alla merenda disponibile su cookidoo.it e le abbiamo chiesto cosa pensa di Bimby ®.

Cosa ti ha ispirato nella creazione delle ricette della collection “Erica Liverani-Dolce merenda”? 

La collection “Dolce merenda” è composta da 10 ricette di merende dolci e salate. Ad ispirarmi è stata la mia bambina, Emma. Ho pensato a ricette da poter realizzare insieme, golose, genuine e adatte sia a grandi che piccini.

Che valore aggiunto apporta Bimby ® nella preparazione dei tuoi piatti?

I più grandi vantaggi di Bimby ® per me sono efficienza e risparmio. Non acquisto mai prodotti già fatti. Parto dalle materie prime per ogni cosa. Ad esempio dal riso preparo la farina di riso che poi utilizzo nelle mie ricette.

Qual è il tuo pasto preferito (collection a parteJ)? 

Il mio pasto preferito è la colazione, perché è fondamentale per partire con il giusto sprint. Una buona torta di mele fatta in casa, ad esempio, combatte anche il brutto tempo.

Cosa aspetti?

Realizza con Bimby ® le ricette di Erica Liverani e porta in tavola merende genuine!
Scoprile su Cookidoo ® e, grazie alla Cook-Key ®, prova la semplicità di realizzarle in Modalità Guidata.

VAI ALLA COLLECTION