Il giro del mondo in 6 curiosità sul cibo

Ogni luogo nel mondo è legato ad un cibo speciale e ha delle curiosità da raccontare legate alle sue tradizioni e a popolo che lo abita. Scopriamo insieme se conosci queste particolarità…

MESSICO: Nessuno beve più limonata dei messicani

Se ne bevono ogni anno 163 litri pro capite. Molto più della quantità necessaria per riempire una vasca da bagno.

GRECIA: feta, che passione!

Ogni anno ogni greco gusta più feta di chiunque altro al mondo. Parliamo di 10kg di feta a testa all’anno. Avete mai provato ad utilizzare questo delizioso formaggio nelle vostre preparazioni?

CINA: i maggiori allevatori di suini

In Cina vivono ben 375,5 milioni di maiali, corrispondenti al 50% della popolazione suina di tutto il mondo. Incredibile, no?

INDIA: che vita speziata

La coloratissima cucina indiana si basa in primis sull’utilizzo delle spezie ed è caratterizzata da 6 sapori diversi: piccante, salato, astringente, acido, dolce e amaro.

MAROCCO: il Paese dell’oro in pistilli

Sapevate che lo zafferano è la spezia più costosa al mondo? Questo perché per ottenerne un kg occorrono coltivazioni di crocus grandi come due campi da calcio.

TAILANDIA: riso, mon amour

Versatile come pochi altri ingredienti, il riso è l’alimento base della cucina tailandese, che ne produce il 23,7% del totale mondiale e si posiziona al secondo posto tra i maggiori esportatori.

Se queste curiosità hanno stuzzicato il vostro appetito, perché non provare a fare il giro del mondo con Cookidoo®? Troverete migliaia e migliaia di ricette deliziose per viaggiare senza fare le valigie.

VAI A COOKIDOO®