VIAGGIO NEL GUSTO A VENEZIA CON I RISOTTI BIMBY®

Venezia! Esiste una città più ammirata, più celebrata, più cantata dai poeti, più desiderata dagli innamorati, più visitata e più illustre? Venezia! Esiste un nome nelle lingue umane che abbia fatto sognare più di questo? 

Guy de Maupassant

Venezia è una città che incanta e che ammalia per la sua unicità. E’ una città che ha da offrire un patrimonio unico in termini artistici e naturalistici ma che non è da meno neanche in ambito culinario. Meno conosciuta per la cucina, Venezia vanta, infatti, una tradizione tutta da scoprire e da assaggiare.

Molto varia per portate che vanno da quelle più semplici a quelle più elaborate, la cucina veneziana fa un uso abbastanza importante delle spezie e di ingredienti poveri.

Tra i primi piatti più tipici di questa cucina spiccano i risotti: il più famoso è “risi e bisi”, un risotto con piselli e cipolla, seguito da quello con gli asparagi o i risotti a base di pesce, grazie al pescato che la laguna regala.

I risotti sono una delle preparazioni che più valorizza l’utilizzo di Bimby® e tra le più amate dagli Utenti della Community Bimby® che possono godersi il proprio tempo mentre Bimby ® prepara risotti ogni volta perfetti. Scegli subito il prossimo risotto da realizzare tra quelli proposti nel nostro ricettario on-line.

vai alla community