Profumi e sapori di Sicilia nel piatto con le ricette Bimby®

Palermo è la città col panorama più bello del mondo. (…) Stupenda è la vallata situata fra due mari, i boschetti di limoni e i giardini d’aranci così perfetti. Molti ragazzotti hanno volti che sanno di grecità, altri proprio da arabi, sembrano tante sculture che girano a cielo aperto. 

Oscar Wilde

Viaggiare è facile con Bimby®! Oggi voliamo in Sicilia nella calda e soleggiata Palermo.
Una città che stupisce e che affascina per storia, arte, natura e per le sue tradizioni, che, in ambito culinario, sono famose e rinomate in tutto il mondo.

A fare la fortuna della cucina palermitana e siciliana, in generale, sono soprattutto i buoni ingredienti che il territorio offre. La piana di Palermo, non a caso, porta, infatti, il nome di “Conca d’Oro” perché un tempo appariva alla vista come un’ampia distesa dorata grazie ai colori degli agrumeti che vi venivano coltivati.
Ancora oggi le arance rappresentano una risorsa importante del territorio sia per l’economia che per la cucina dove si utilizzano nei modi più disparati: spremute per colazione, tagliate a vivo per colorare e insaporire insalate calde e fredde, primi piatti o secondi a base di carne bianca o di pesce, a fette o solo il succo in dolci e biscotti.

Le arance sono un ingrediente davvero molto versatile e adatto a tante diverse preparazioni.
Scopri sulla Community Bimby® tante ricette con le arance per portare un po’ della Sicilia nel piatto!

Vai alla community